Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    centrare testo e pulsante

    Ciao,

    ho scaricato dal sito di Facebook il codice per inserire nel sito il pulsante "mi piace"

    codice HTML:
    <div id="fb-root"></div>    <script>(function(d, s, id) {    var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0];    if (d.getElementById(id)) return;    js = d.createElement(s); js.id = id;    js.src = "//connect.facebook.net/it_IT/sdk.js#xfbml=1&version=v2.0";    fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs);    }(document, 'script', 'facebook-jssdk'));</script>

    codice HTML:
    <div class="fb-like" data-href="https://www.facebook.com/pages/xyz" data-layout="standard" data-action="like" data-show-faces="true" data-share="false"></div>
    ho provato a inserire il seguente css per centralo nella pagina

    codice HTML:
    .fb-like { text-align: center }
    ma non funziona! rimane sempre allineato a destra.

    come posso fare per centrare il tutto?

    grazie
    alessia

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    2,947
    text-align:center serve per centrare un contenuto in linea all'interno di un elemento. Per centrare il div nella pagina o in un altro box ti occorrerà settare i margini destro e sinistro su auto

  3. #3
    Grazie per la risposta Prill!
    quando scrivi "settare i margini destro e sinistro su auto" intendi questo?

    codice HTML:
    .fb-like { margin-left: auto; margin-right: auto; }
    perché non funziona! il testo rimane sempre allineato a destra.

  4. #4
    Non basta settare i margini a auto occorre anche che .fb-like abbia una dimensione, esempio:
    codice:
    .fb-like {
    width: 300px;
    margin: 0 auto;
    }
    Questo centra il box. Natoralmente la misura 300 è ipotetica metti tu la larghezza che vuoi
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  5. #5
    Ciao Carlo!

    grazie per il tuo suggerimento, purtroppo l'allineamento rimane sempre a destra!

  6. #6
    Allora bisogna che ci fai vedere tutta la pagina compreso il css altrimenti non si capisce dove sta l'errore
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  7. #7
    Ci sono errori nel div container in tre tag section, questi errori di chiusura e sintassi possono influenzare il corretto settaggio del tuo div da centrare.
    Inoltre ci sono ben tre o quattro fogli di stile che possono avere dei conflitti, io non ti posso dire se si se no perchè troppi e troppo il tempo per scaricarli e testarli. Comunque se tu metti il codice che ti ho passato sopra nella classe fb-like un qualche effetto dovrebbe dartelo
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  8. #8

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.