Pagina 2 di 8 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 74
  1. #11
    Ciao a tutti ragazzi mi chiamo Gianluca e sono nuovo in questo forum, ho una connessione Alice e presento questi problemi:

    In sostanza ho diverse cadute di connessione specialmente quando si usa il telefono di casa. Certo si potrebbe pensare a dei problemi con il filtro, ma ho montato uno splitter generale che ho anche sostituito pensando fosse lui il problema.
    Praticamente all'improvviso cade la portante con diversi errori Hec, Crc e snr in discesa per poi riagganciarsi con un portante più bassa. Mi è anche successo che nel riaggancio la modulazione da ADSL2+ con portante sui 18 mega andasse a g.dmt con portante sui 7 mega. Ed avendo una 20 mega con profilo a 6 db mi sembra strano. E' arrivato il tecnico a casa e abbiamo provato a fare dei test, ma sembra tutto a posto all'interno delle mura domestiche. Quindi il problema potrebbe essere sia lo splitter che la porta in centrale. Voi cosa ne pensate? Suggerimenti? Grazie per l'interessamento.

    Eccovi i dati della mia linea durante un funzionamento ottimale.

    Modulation : ADSL2+
    Annex Mode : Annex A/L
    Line State : up
    Lan Tx : 1227947
    Lan Rx : 633524
    ADSL Tx : 129400
    ADSL Rx : 379235
    CRC Down : 0
    CRC Up : 0
    FEC Down : 0
    FEC Up : 57287
    HEC Down : 0
    HEC Up : 0
    SNR Up : 7.0
    SNR Down : 6.1
    Line Attenuation Up : 7.0
    Line Attenuation Down : 6.0
    Data Rate Up : 888
    Data Rate Down : 19947

  2. #12
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    Sembrerebbero esserci essere molti FEC Up (errori). Se il tuo impianto è ok, allora è un problema di telecom. Fai presente questo aspetto all'assistenza tecnica
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #13
    Si già fatto grazie, ormai mi hanno detto di aspettare lunedì. Cmq gli errori Fec sono aumentati da quando mi hanno passato il profilo a 6db. Ma già il problema delle disconnessioni sussisteva da prima.

  4. #14
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    3
    Ciao a tutti, avrei un problema con il mio router telecom, in pratica ho dimenticato la password per accedere alla rete wi-fi e telefonando alla telecom per richiederla mi è stato detto che la procedura è a pagamento dal costo complessivo di 30 euro.
    Vorrei evitare di spendere dei soldi per un servizio che dovrebbe essere gratuito, non sto mica chiedendo la luna solo di collegare il mio cellulare alla rete di casa.
    Sapete un modo per rintracciare la chiave di accesso che posso utilizzare? premetto che non sono un fenomeno quindi se possibile spiegazioni semplici.....grazie )

  5. #15
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    Non puoi mi spiace :-(

    Sicuro di averla persa? Solitamente è su un adesivo incollato sotto al router
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  6. #16
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    3
    ho controllato dietro al dispositivo ma nulla
    qualunque codice scritto io inserisca non funziona

  7. #17
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    Non puoi mettere un codice a caso, devi mettere quello dato da Telecom con il suo router. Temo che in questi casi l'unica cosa da fare sia rivolgerti a loro. Potresti sempre resettare il router ma dopo perderesti la configurazione originale e soprattutto non conosci le password di default per entrare nel router dopo il reset
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  8. #18
    Salve
    Ho testato la mia linea adsl telecom con il software ne.me.sys che mi conferma di essere sotto soglia minima garantita 2,1 (sono in genere 1.9 in dowload e 0.280 in upload)
    Dal router risultano valori discreti sia per quanto riguarda l’attenuazione di linea 31db sia per quanto riguarda il margine di rumore 39db.
    Ho segnalato il problema al 187 e questa mattina è a venuto a casa mia un tecnico che ha verificato che dalla centrale mandano un segnale a 2 mb.
    La distanza dalla cabina risulta essere a 3180 metri .
    Mi hanno consigliato di chiamare di nuovo il 187 settore commerciale e provarmi a fare aumentare la velocità a 4 mb (a 7 hanno detto che non sarebbe stabile ????)
    Guardando dal sito di kpnqwest vedo che la centrale telecom dove sono allacciato ha esaurito le risorse per i 7 mega
    Che posso fare ?
    Se passo a fastweb che è in ull potrebbe migliorare?

  9. #19
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    Margine di rumore a 39 dbn? Mi sembra strano.... che valore di portante hai?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  10. #20
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2014
    residenza
    Trentino-Alto Adige
    Messaggi
    3
    Ciao, mi chiamo Alex e ho l' ADSL di telecom italia con l' opzione 7 Mega. Sono insoddisfatto al massimo con la velocità e la latenza. Abito in una zona turistica e nelle ore di picco la velocità cale a meno di un mega. Qui un link su speedtest http://www.speedtest.net/my-result/3639203636

    3639203636.jpg

    È terribile!!!!


    Sono sicuro che il problema non è il pc o qualcuno sulla rete wi-fi che posso controllare chi è connesso.

    Ho ancora un vecchio modem Alice Gate e quindi non posso controllare il rumore sulla linea...

    Avevo già aperto una segnalazione a natale e richiamato un mese fa ma la linea rimane schifosa.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.