Pagina 3 di 8 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 74
  1. #21
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    serberebbero smerci problemi di saturazione della linea. Al di la dello speed test,l navigazione e il download dagli altri siti come va?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  2. #22
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2014
    residenza
    Trentino-Alto Adige
    Messaggi
    3
    La navigazione è terribile anche su altri siti, non risponde per qualche secondo come lo dimostra il ping e carica molto lentamente. Anche i video su youtube non caricano nemmeno a 360p. Essendo anche abbonato a alice play dovrei avere un miglior ping (mi è migliorato da 70 ms a 30 che mi andava benissimo), lo è anche in confronto a prima ma solo per il 10% del giorno. Dopo diventa molto inconstante e non si può più giocare. Da 30 ms per 30 secondi 140 ms o oltre e poi per un minuto di nuovo 30 ms e così via.

    Questi giorni la sera navigazione è impossibile, riesce appena caricare quest forum

    Su un sito ma non mi ricordo più quale ho visto che la centrale è satura. C'è però un'altra centrale a 20 mega sulla quale posso cambiare perché non è satura, cosa dici?

    Edit: Ho dovuto usare il cellulare con hotspot per mandare questo post

  3. #23
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    Non si puó cambiare centrale. Forse il sito che dici é wholesale di Telecom italia
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  4. #24
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2014
    residenza
    Trentino-Alto Adige
    Messaggi
    3
    No sul sito si inseriva il numero telefonico e mostrava le centrali in vicinanza, non era un sito die qualche operatore fastweb o infostrada etc.

    Allora è la stessa centrale se cambio a 20 mega?
    Solo che poi devo usare un altro modem che quello attuale non è adsl2+

    Edit: Trovato Unbenannt.jpg

    Edit 2: Sembra molto da pixel o.O questo è meglio https://www.dropbox.com/s/m0cxhzlkou1uc3g/Unbenannt.PNG

    E se questi dati sono giusti http://it.wikipedia.org/wiki/Copertura_ADSL_in_Italia siamo i unici nel Trentino-Alto Adige con una centrale satura
    Ultima modifica di solidsniper; 22-07-2014 a 22:24

  5. #25
    Utente di HTML.it L'avatar di roby06
    Registrato dal
    Apr 2004
    residenza
    La Spezia
    Messaggi
    1,761
    Quote Originariamente inviata da roby06 Visualizza il messaggio
    Anche a La Spezia e Savona sono iniziati i lavori da parte di Telecom http://www.cittadellaspezia.com/Ligu...edium=facebook
    A Spezia i lavori per la posa dei cavi in fibra ottica procedono alacremente e con molta professionalità (proprio ieri una ruspa ha sfondato le tubature del gas facendo dichiarare lo stato di emergenza per un'oretta). Queste foto le ho scattate al volo nel mio quartiere e mi spiace per la scarsa qualità ma in quel momento avevo con me solo il cellulare.




    ► Play ▌▌Pause ■ Stop
    _________________________________

  6. #26
    Utente di HTML.it L'avatar di roby06
    Registrato dal
    Apr 2004
    residenza
    La Spezia
    Messaggi
    1,761

    FTTC alla Spezia - Conclusione lavori.

    A seguito del post sopra: la fibra è giunta ad uno degli armadi del quartiere. Adesso basta allacciare ed è fatta.





    ► Play ▌▌Pause ■ Stop
    _________________________________

  7. #27
    Utente di HTML.it L'avatar di roby06
    Registrato dal
    Apr 2004
    residenza
    La Spezia
    Messaggi
    1,761

    FTTC di Telecom.

    In questo articolo odierno di un quotidiano on-line locale, viene sostenuto quanto qualcuno nel forum aveva già preannunciato (non ricordo in quale thread) e cioè che in un prossimo futuro la FTTC di Telecom raggiungerà i 100 mega dai 30 attuali. Perchè non lo fa subito allora, così sembra quasi che attualmente voglia perdere clienti in favore di Fastweb & C.
    ► Play ▌▌Pause ■ Stop
    _________________________________

  8. #28
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    in realtà in rete si è parlato per lungo tempo di un'offerta da 50 Mbps e poi dei 100 Mbps. Il problema è proprio la tecnologia VDSL 2 che si basa sempre sul doppino che può dare grattacapi per le offerte sino a 100 Mbps. La qualità del doppino e la distanza casa - armadio di zona hanno ancora un po' di influenza sulla resa generale. Prova ne è che Fastweb quando offre la 100 Mbps su VDSL 2 fa prima alcune verifiche di compatibilità e non sempre si aggancia la velocità massima.

    Inoltre, la rete va anche tarata adeguatamente per tali velocità che sfortunatamente sono ancora troppo sconosciute in Italia. Insomma, tradotto, i 30 Mbps sono una sorta di prova generale, poi si potrà andare di più anche se forse era meglio puntare subito sulla FTTH che sulla VDSL.

    A titolo di curiosità un router VDSL aggancia la linea come quello adsl mostrando portante e valori di attenzione e snr.... E già oggi molte linee VDSL Telecom agganciano valori vicino ai 100 Mbps anche se la velocità è limitata a 30....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  9. #29
    Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    3,581
    Quello che mostrano i modem Telecom in realtà non è l'aggancio effettivo ma l'attainable rate, vale a dire una stima sul valore di allineamento massimo possibile. Il profilo TI è configurato a 31496 Kb in download e 3144 Kb in upload.

  10. #30
    Utente di HTML.it L'avatar di roby06
    Registrato dal
    Apr 2004
    residenza
    La Spezia
    Messaggi
    1,761

    FTTC di Telecom.

    Quote Originariamente inviata da fivendra Visualizza il messaggio
    in realtà in rete si è parlato per lungo tempo di un'offerta da 50 Mbps e poi dei 100 Mbps. Il problema è proprio la tecnologia VDSL 2 che si basa sempre sul doppino che può dare grattacapi per le offerte sino a 100 Mbps. La qualità del doppino e la distanza casa - armadio di zona hanno ancora un po' di influenza sulla resa generale. Prova ne è che Fastweb quando offre la 100 Mbps su VDSL 2 fa prima alcune verifiche di compatibilità e non sempre si aggancia la velocità massima.

    Inoltre, la rete va anche tarata adeguatamente per tali velocità che sfortunatamente sono ancora troppo sconosciute in Italia. Insomma, tradotto, i 30 Mbps sono una sorta di prova generale, poi si potrà andare di più anche se forse era meglio puntare subito sulla FTTH che sulla VDSL.

    A titolo di curiosità un router VDSL aggancia la linea come quello adsl mostrando portante e valori di attenzione e snr.... E già oggi molte linee VDSL Telecom agganciano valori vicino ai 100 Mbps anche se la velocità è limitata a 30....
    Probabilmente sarà così però mentre leggevo mi è balenata un'altra idea guardando le politiche commerciali fin qui tenute da Telecom, cioè: se vuoi 50 mi dai 5 € in più e se vuoi 100 10 € in più. La concorrenza in questo caso in teoria potrebbe aprofittarne ma tenendo presente che l'utente italiano è in molti casi: distratto (nel leggere le altre offerte), svogliato (nel cambiare provider), aprezzabili anche i masochisti; considerando anche che attualmente c'è concorrenza limitata, l'idea potrebbe essere esatta.
    ► Play ▌▌Pause ■ Stop
    _________________________________

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.