Pagina 4 di 8 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 74
  1. #31
    Da qualche giorno sono su fibra Telecom. Ottimo il router Fibra fornito con il servizio. Nella navigazione i vantaggi sono minimi rispetto alla 7 Mbit/s poiche' sempre di banda fornita da altri si tratta. Nei download invece arrivo a 27.5 Mbit/s e 2.5 in upload.

    Apprezzabile il servizio gratuito di chiamata trasferita che se impostato su numero occupato ti permette di fatto di avere due linee entranti senza costo oltre l'importo del canone che e' ridotto di 10 € sine die poiche' sono fornitore di guadagni a Telecom da oltre 10 anni.

    A proposito della velocita' fornita si evidenzia in effetti un valore che ritengo sia il massimo raggiungibile dalla mia attuale connessione:

    Velocità massima di trasmissione (Kbps): 19058
    Velocità massima di ricezione (Kbps): 77808

    Mentre il settaggio recita:

    Velocità in trasmissione (Kbps): 3143
    Velocità in ricezione (Kbps): 31496

    Il tecnico (sicuramente abile) venuto per il lavoro di installazione dice che "probabilmente" la limitazione e' dovuta all'esigenza di offrire un prodotto affidabile che essendo nuovo necessita' di consolidamento sia tecnico (dei tecnici) che quantitativo (numero di utenza servita). Inutile promettere fulmini che ci saranno solo a cielo completamente sereno. Aumentando la saturazione della fibra si avrebbe una diminuzione di prestazioni ed e meglio per l'azienda garantire un minimo (sicuramente fattibile) che un massimo ipotetico.

    Ovviamente e' come chiedere all'oste se il vino e' buono... anyway...

    Tanto per dare i miei 2 cents

    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

  2. #32
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    Ti farà piacere sapere che telecom sta testando l'offerta sino a 100 Mbps a Vicenza che dunque arriverà, si spera, presto. Per i valori non gli darei molto peso in questo momento visto che attualmente la tecnologia è ancora in evoluzione. Inoltre, non esiste la saturazione della fibra....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #33
    Un resoconto dopo un paio di mesi di rete fibra telecom.

    Una interruzione internet risolta dall'assistenza con la riconfigurazione iniziale (totale) del router. (fermo di alcune ore).
    Una interruzione di fonia su una uscita analogica (line2) del router, brutta perche' il telefono chiamante suonava libero mentre era muto il chiamato. La line1 funzionava. Risolto con il riavvio del router.
    Una interruzione di fonia VOIP con muto e segnale di occupato al chiamante (down di 3 ore). La chiamata trasferita su occupato non era funzionante perche' il numero risultava disattivo. Risolto dall'assistenza tecnica.

    Upload e download correttamente nei valori attesi.

    Tanto per i famosi 2 cents.

    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

  4. #34
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    Io l'ho richiesta la scorsa settimana e metterò anche l'opzione a 50 Mega. Appena me la mettono vi farò un report anche io.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  5. #35
    Quote Originariamente inviata da fivendra Visualizza il messaggio
    Io l'ho richiesta la scorsa settimana e metterò anche l'opzione a 50 Mega. Appena me la mettono vi farò un report anche io.
    Se ordini la coppia di telefoni cordless in offerta a 1 € te la portera' il tecnico senza pagare la spedizione (circa 11.00€)
    Suggerimento forse inutile per te: Se puoi portare una linea telefonica direttamente dalla linea esterna al router cosi' da allacciare l'ingresso al router in modo indipendente dal resto dell'impianto, puoi utilizzare l'esistente impianto collegandolo ad una delle due uscite PSTN del router senza alcun altra modifica ed avere tutto l'impianto come prima.

    Se hai ancora vecchie prese telefoniche tripolari fattele cambiare con prese RJ11. Il tecnico fa tutto l'adeguamento impianto senza problemi. (almeno nel mio caso).

    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

  6. #36
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    Si, l'offerta dei due cordless l'avevo vista e ne ho approfittato. La presa in casa è nuova ed è un'unica RJ11, quindi sono apposto. Al massimo il tecnico brontolerà perchè è posizionata in alto in quanto io solitamente appendo i router in maniera tale che non disturbino con fili e cavi telefonici. Tanto è tutto wifi da me... ;-)

    Speriamo che si facciano sentire presto. Ho sottoscritto l'offerta il 3 aprile ma ancora nulla...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  7. #37
    Alcune altre interruzioni della fonia "forse" da imputare all'attivazione del trasferimento di chiamata a cellulare su linea occupata.
    L'assistenza ha aggiornato il router fibra alla release 5.1.0 (dalla 4.3.x).

    Ipotesi di un errato caricamento del firmware nel tentativo precedente. dall'aggiornamento ad ora non e' piu' successo

    Devo comunque sottolineare che l'assistenza Telecom/TIM e' premurosa e' veloce per i problemi della fibra poiche' ritengo che stiano puntando molto su questo servizio. A breve non saremo piu' clienti Telecom ma TIM

    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

  8. #38
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    Che poi è la stessa cosa hanno solo unificato il brand. Domani dalle 8.30 alle 9.30 viene il tecnico. Chiederò a lui se può già attivarmi l'opzione 50 MB, se no lo farò manualmente in un secondo momento. Oggi mi hanno chiamato per ricordarmi dell'appuntamento.... Non male...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  9. #39
    Quote Originariamente inviata da fivendra Visualizza il messaggio
    Che poi è la stessa cosa hanno solo unificato il brand. Domani dalle 8.30 alle 9.30 viene il tecnico. Chiederò a lui se può già attivarmi l'opzione 50 MB, se no lo farò manualmente in un secondo momento. Oggi mi hanno chiamato per ricordarmi dell'appuntamento.... Non male...
    Non so quanto sia migliore la 50 Mbit rispetto alla 30. I download di file di una certa consistenza al max ho visto 3.3 MByte/s cioe' circa 26 Mbit/s. Credo sia il max di banda che mi da il provider downloader. La mia statistica per un tuo confronto e' la seguente:

    Velocità massima di trasmissione (Kbps): 21358
    Velocità massima di ricezione (Kbps): 80539
    SNR Upstream (dB): 25.2
    SNR Downstream (dB): 22.1
    Attenuazione Upstream (dB): 1.7
    Attenuazione Downstream (dB): 5.1
    Potenza in trasmissione (dB): -22.2
    Potenza in ricezione (dB): 13.9
    Total ES (Errored Secs): 0
    Total SES (Severely Errored Secs): 0
    Encapsulation Type: PTM
    Impulse Noise Protection (INP): 5600
    Velocità in trasmissione (Kbps): 3143
    Velocità in ricezione (Kbps): 31496
    Up time: 252886
    Total FEC Errors: 34
    Total CRC Errors: 0

    edit: meglio precisare che sono a circa un centinaio di metri dal cabinet stradale della fibra
    Ultima modifica di piero.mac; 16-04-2015 a 12:42

    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

  10. #40
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    La 50 Mega é un'opzione aggiuntiva su richiesta. Come la 20 Mega su Adsl. Vedremo come va se riesco a farmela mettere subito. Dall'armadio fiato 20m, circa il doppio di doppino visto che fa un giro piú lungo.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.