Pagina 3 di 51 primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 501
  1. #21
    Ieri ho provato a installare la Mods, però mi ha dato problemi...

  2. #22
    Utente di HTML.it L'avatar di kisso
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    2,880
    Io non forzerei il margine piu' basso per agganciare portante piu' alta,a meno che non si abbia bisogno..di qualcosa in particolare....
    piuttosto,ancora ho la portante piena a 8000Kbps,spererei,visto che ho una linea buona e sono vicino alla centrale,che possano darmi portante piu' alta....dopo 5 anni...che sono cliente....ma non mi posso lamentare,dopo gli sconti....aspettero' con calma!!
    L'AMICIZIA E' LA COSA PIU' BELLA DEL MONDO....DITELO A TUTTI QUELLI CHE CONOSCETE....

  3. #23
    Quote Originariamente inviata da kisso Visualizza il messaggio
    Io non forzerei il margine piu' basso per agganciare portante piu' alta,a meno che non si abbia bisogno..di qualcosa in particolare....
    piuttosto,ancora ho la portante piena a 8000Kbps,spererei,visto che ho una linea buona e sono vicino alla centrale,che possano darmi portante piu' alta....dopo 5 anni...che sono cliente....ma non mi posso lamentare,dopo gli sconti....aspettero' con calma!!
    Proprio adesso ho chiamato il 155 e l'operatore dopo avere verificato mi ha detto che mi è stata abbassata la portante da 17 a 14 mega dalla centrale stessa, in quanto la mia linea ha un attenuazione non proprio bassa e un margine di rumore al limite e quindi oltre questa soglia non si può andare, inoltre gli ho chiesto se era possibile abbassarmi il margine di rumore, mi ha risposto che non è possibile "giocare" con il margine di rumore ma solo sulla portante...e infine mi ha detto che il problema potrebbeero essere i filtri, mi ha consigliato di cambairli, io gli ho risposto che li ho cambiati la settimana scorsa e di provare con un altro router...sono sempre più perplesso...voi cosa mi consigliate?

  4. #24
    Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    3,581
    Quote Originariamente inviata da Firefox80 Visualizza il messaggio
    Proprio adesso ho chiamato il 155 e l'operatore dopo avere verificato mi ha detto che mi è stata abbassata la portante da 17 a 14 mega dalla centrale stessa, in quanto la mia linea ha un attenuazione non proprio bassa e un margine di rumore al limite e quindi oltre questa soglia non si può andare
    Allora non conosceva nemmeno i profili di Infostrada perchè il 14 Mb aggancia al massimo 13999 Kb in download, quindi tu non puoi avere quello, dato che il modem si allinea a 14300 e rotti Inoltre il margine non è ancora al limite dei 6 dB.

    Quote Originariamente inviata da Firefox80 Visualizza il messaggio
    inoltre gli ho chiesto se era possibile abbassarmi il margine di rumore, mi ha risposto che non è possibile "giocare" con il margine di rumore ma solo sulla portante...
    Puoi sempre intervenire tu via router. Prova e verifica: è semplice, non costa nulla e le modifiche sono reversibili.

    Quote Originariamente inviata da Firefox80 Visualizza il messaggio
    sul e infine mi ha detto che il problema potrebbeero essere i filtri, mi ha consigliato di cambairli, io gli ho risposto che li ho cambiati la settimana scorsa e di provare con un altro router...sono sempre più perplesso...voi cosa mi consigliate?
    Certo, loro danno sempre la colpa ai filtri

  5. #25
    Utente di HTML.it L'avatar di kisso
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    2,880
    La desolazione dei call-center....
    L'AMICIZIA E' LA COSA PIU' BELLA DEL MONDO....DITELO A TUTTI QUELLI CHE CONOSCETE....

  6. #26
    Quote Originariamente inviata da kisso Visualizza il messaggio
    La desolazione dei call-center....
    Non posso biasimarti...

  7. #27
    Quote Originariamente inviata da Sunflower Visualizza il messaggio
    Allora non conosceva nemmeno i profili di Infostrada perchè il 14 Mb aggancia al massimo 13999 Kb in download, quindi tu non puoi avere quello, dato che il modem si allinea a 14300 e rotti Inoltre il margine non è ancora al limite dei 6 dB.



    Puoi sempre intervenire tu via router. Prova e verifica: è semplice, non costa nulla e le modifiche sono reversibili.



    Certo, loro danno sempre la colpa ai filtri
    Sia ieri che oggi ci ho provato ma il router non mi ha caricato il file mods e inoltre non mi riconosceva il file modfs_image...

  8. #28
    Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    3,581
    Quote Originariamente inviata da Firefox80 Visualizza il messaggio
    Sia ieri che oggi ci ho provato ma il router non mi ha caricato il file mods e inoltre non mi riconosceva il file modfs_image...
    Prova con Telnet allora, giusto per vedere quanto puoi guadagnare in portante...

  9. #29
    Quote Originariamente inviata da Sunflower Visualizza il messaggio
    Prova con Telnet allora, giusto per vedere quanto puoi guadagnare in portante...
    Come si usa e qual'è la procedura per abilitarlo? Io ho ancora il vecchio Windows Xp...

  10. #30
    Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    3,581
    Quote Originariamente inviata da Firefox80 Visualizza il messaggio
    Come si usa e qual'è la procedura per abilitarlo? Io ho ancora il vecchio Windows Xp...
    se non ricordo male hai un DGN2200v1, per il tuo router la procedura è questa (faccio copiaincolla dal thread ufficiale):


    Prima di tutto bisogna scaricare l’utility Telnetenable che si trova qui:
    http://www.myopenrouter.com/download...nable-Utility/

    Se invece ti serve per MacOS o Linux, devi compilarlo dai sorgenti.
    Dopodichè si deve entrare nel prompt dei comandi. (Menù start – esegui – digitare cmd – OK)
    Poi si deve dare il comando:
    telnetenable ip_router mac_router Gearguy Geardog
    dove ip_router potrebbe essere 192.168.0.1
    mac_router è l’indirizzo mac del vostro netgear senza due punti o trattini
    e le ultime due sono nome utente e password che dovete scrivere così come sono citate, rispettando maiscole e minuscole e non hanno niente a che vedere con quelle vostre per l’accesso all’interfaccia.
    Comunque se ne parla anche QUI
    Per abbandonare la console di linea di comando telnet digitare "exit". Per disattivarla completamente rendendola inaccessibile fino alla riapertura della apposita ghost page digitare: "killall -9 telnetd".


    Q: Con questo router si può in qualche modo "scegliere" l'SNR Margin, cioè fargli agganciare l'agganciabile anche con valori inferiori, al fine di guadagnare qualcosa come attainable rate, per esempio: come devo fare?
    A: Utilizzare il comando adsl configure –snr X. Al posto della X bisogna mettere:
    - un valore fra 1 e 99 per ottenere una portante maggiore e un SNR Margin inferiore rispetto a quello imposto dal provider (aumenta la portante, ma in certi casi può compromettere la stabilità)
    - un valore compreso fra 101 e 300 per agganciare una portante minore e un SNR Margin maggiore (aumenta la stabilità a discapito della portante)
    Attenzione a modificare il SNR Margin con provider come Tiscali, visto che periodicamente eseguono un test della linea e vedendo un SNR Margin più basso potrebbero decidere di diminuire la portante massima che vi erogano.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.