Pagina 40 di 51 primaprima ... 30 38 39 40 41 42 50 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 391 a 400 su 501
  1. #391
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,700
    Non molto vicino, avrai un'attenuazione intorno ai 35/38 db
    Non so quanto potrai agganciare ma considerando la qualità del doppino telecom, se hai fortuna e un buon router sui 10 mb ma aspetta la conferma dai guru
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

  2. #392
    Quote Originariamente inviata da Misterxxx Visualizza il messaggio
    Non molto vicino, avrai un'attenuazione intorno ai 35/38 db
    Non so quanto potrai agganciare ma considerando la qualità del doppino telecom, se hai fortuna e un buon router sui 10 mb ma aspetta la conferma dai guru
    Quindi mi sconsigli Fastweb infostrada Vodafone ecc?

  3. #393
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,700
    Non è una questione di operatore
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

  4. #394
    Quote Originariamente inviata da Misterxxx Visualizza il messaggio
    Non è una questione di operatore
    E allora visto che da me passano i 100mb metto Fastweb... Xo se parlo con Telecom mi dicono che passano solo 10 mb e nessuno può passare di più di Telecom ... Quindi cosa devo fare? A chi credere ? Bho incredibile mi passa la voglia di mettere internet a casa!!

  5. #395
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,700
    i 100 mb ??? è impossibile a meno che fastweb non abbia portato la fibra al tuo appartamento, sennò è esattamente come per gli altri.
    Guarda, è molto semplice, nel 90% dei casi gli ultimi 2,6 km (nel tuo caso) sono gli stessi cavi per tutti: telecom, infostrada, fastweb o chi ti pare che fino all'armadio possono portare anche la fibra di saturno a 100000 mbits !!
    Resta il fatto che dopo c'è il collo di bottiglia del vecchio doppino telecom e tutti in quel tratto vanno alla stessa velocità.
    Cambia solo se l'operatore ha portato i suoi cavi nuovi (magari in fibra) al tuo appartamento, ma in italia è un'eccezione (nella mia citta non mi risulta in nessuna zona)
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

  6. #396
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,700
    Ovviamente poi la qualità dipende dagli apparati dell'operatore e del tuo router
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

  7. #397
    Quote Originariamente inviata da Misterxxx Visualizza il messaggio
    i 100 mb ??? è impossibile a meno che fastweb non abbia portato la fibra al tuo appartamento, sennò è esattamente come per gli altri.
    Guarda, è molto semplice, nel 90% dei casi gli ultimi 2,6 km (nel tuo caso) sono gli stessi cavi per tutti: telecom, infostrada, fastweb o chi ti pare che fino all'armadio possono portare anche la fibra di saturno a 100000 mbits !!
    Resta il fatto che dopo c'è il collo di bottiglia del vecchio doppino telecom e tutti in quel tratto vanno alla stessa velocità.
    Cambia solo se l'operatore ha portato i suoi cavi nuovi (magari in fibra) al tuo appartamento, ma in italia è un'eccezione (nella mia citta non mi risulta in nessuna zona)
    Ti dico quello che mi hanno spiegato ... Il comando delle reti in Italia ce l ha la Telecom .. Cosa succede... Per quanto riguarda gli abbonati Telecom quest ultimi danno ad ognuno di loro una rete IDIPENDENtE per ogni abbonato proponendo una tariffa con il massimo dei mega che riescono a portare in quella zona .. Cosa succede ora , La Telecom vende la rete al prezzo di una normativa decisa dallo stato agli altri operatori infostrada ecc . Dopodiché questi a costo di guadagnarci danno la possibilità agli utenti che vogliono entrare nelle loro tariffe di attaccarsi alla loro cabina ma non dando una linea privata e indipendente .. Quindi di conseguenza la linea venduta sara sempre più lenta di quella venduta dalla Telecom! ( questo mi è stato detto volevo sapere se è vero ?

  8. #398
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,700
    quello che dici è vero, ma se si in wholesale
    se sei in ULL non è così, in questo caso infostrada ha i sui cavi e i sui dslam e telecom ce lo puppa scusa il francesismo
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

  9. #399
    Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    3,581
    Quote Originariamente inviata da Marcodn1989 Visualizza il messaggio
    Ti dico quello che mi hanno spiegato ... Il comando delle reti in Italia ce l ha la Telecom .. Cosa succede... Per quanto riguarda gli abbonati Telecom quest ultimi danno ad ognuno di loro una rete IDIPENDENtE per ogni abbonato proponendo una tariffa con il massimo dei mega che riescono a portare in quella zona .. Cosa succede ora , La Telecom vende la rete al prezzo di una normativa decisa dallo stato agli altri operatori infostrada ecc . Dopodiché questi a costo di guadagnarci danno la possibilità agli utenti che vogliono entrare nelle loro tariffe di attaccarsi alla loro cabina ma non dando una linea privata e indipendente .. Quindi di conseguenza la linea venduta sara sempre più lenta di quella venduta dalla Telecom! ( questo mi è stato detto volevo sapere se è vero ?

    Non è proprio così, gli operatori alternativi possono affittare da Telecom il solo doppino in rame tra centrale e abitazione utente, collegandolo a rete proprietaria (dslam, fibra), oppure, dove non arriva il proprio network, possono affittare le infrastrutture di rete fino proprio al punto di raccolta, rivendendo i profili di banda Telecom.

    Nel primo caso si parla di ULL, nel secondo bitstream/wholesale.

    In ULL l'oeratore può rivenderti tutta la banda che vuole, dato che non deve sottostare alle condizioni di Telecom. In alcuni casi gli operatori alternativi possono arrivare in ULL (o WS) fino all'armadio ripartilinea, erogando da cabinet profili in VDSL2 fino a 100 Mb, oppure anche in fibra fino all'appartamento (Fastweb, Vodafone, Wind in poche grandi città).

  10. #400
    Quote Originariamente inviata da Misterxxx Visualizza il messaggio
    quello che dici è vero, ma se si in wholesale
    se sei in ULL non è così, in questo caso infostrada ha i sui cavi e i sui dslam e telecom ce lo puppa scusa il francesismo
    Si verissimo .. Sono daccordisso con te ma ora torniamo al punto di partenza.. Chi mi garantisce una connessione ULL... Solo un tecnico ? Gli operatori ne sanno meno di me... Allora a questo punti mi sorge una domanda ... Io ci guadagno soltanto se ad esempio infostrada o Tiscali hanno una connessione ULL , perché a parità mi converrebbe Telecom sopratutto per quanto riguarda l assistenza giusto? In quanto velocità sara uguale credo.. Amenoche infostrada non ha ULL ?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.