Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939

    Tutto sull'ADSL Fastweb - offerte - impressioni - problemi

    Qui si parla di tutte le offerte ADSL di Fastweb: promozioni, problemi, consigli, esperienze....

    Super Surf:
    ADSL o fibra - chiamate illimitate verso i fissi - 60 minuti verso i mobili

    Surf: ADSL o fibra - chiamate illimitate verso i fissi con scatto

    Home Pack Full: ADSL o fibra - chiamate illimitate verso i fissi - servizio Sky

    Joy: ADSL o fibra

    Gli OT verranno eliminati
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    56
    Volevo sapere da qualcuno che ha il servizio di fibra ottica FTTS a 100mbps quanto rende effettivamente. Inoltre fastweb usa ancora gli ip privati?

  3. #3
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    per esperienze indirette ti posso dire che la velocità reale è molto simile a quella offerta, questo perché la connettività su fibra è tutta un'altra cosa rispetto a quella su ADSL. Fastweb adesso segna anche IP pubblici
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    3,581
    Diciamo che la media attuale è sui 63 Mbit reali, quasi tutti gli utenti in FTTS/VDSL2 sono limitati a quella velocità, anche chi aggancia portante massima (85 Mb).

  5. #5
    io sono curioso di sapere se fastweb da sempre l'ip statico o meno. grazie

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273
    A me, l'IP statico pubblico permanente lo hanno dato gratis con il pacchetto SuperJet da 100 Mega , basta chiederlo dopo l'attivazione e in 48 ore te lo attivano (a loro discrezione e finche' ce ne sono), ma non so se puo' essere richesto per tutti i tipi di contratto e se funziona con tutti i tipi di HAG.

    Da 15 giorni ho SuperJet in fibra FFTH, le mie impressioni al momento sono buone per cio' che riguarda linea e assistenza tecnica ma credo che l'HAG che mi hanno dato (Tecnicolor TG1100 Versione del software: 10.5.2.F), sia buggato.
    Ho un IP statico 93.50.xxx.xxx e riesco ad accedere dall'esterno, pero' se attivo il DMZ non naviga piu' nessuno tranne il PC che e' sotto DMZ.
    Inoltre l'HAG sembra avere anche problemi se la rete ethernet non e' piu' che perfetta per la velocita' di 1000 Mbps, ho un cavo cat. 5e non schermato lungo 20 mt che mi da problemi di disconnessione della scheda di rete del PC, con Linux va piu' o meno, con XP per nulla, la rete si connette e disconnette in continuazione come se qualcuno staccasse fisicamente il cavo, e se per cercare di risolvere abbasso la velocita' della scheda di rete a 100 Mbps, non navigo piu'
    Inoltre il forwarding delle porte non funziona bene ed e' per quello che ho dovuto fare il DMZ.
    Ho dovuto resettarlo ai valori di fabbrica ben tre volte perche' si era piantato cercando di forwardare delle porte su dispositivi diversi

    In giro per i forum dicono che forse occorre chiedere l'aggiornamento del firmware a Fastweb, ma io non mi arrischio, non voglio correre il rischio di restare senza linea per un po'

    Per ora mi sta bene cosi' e uso il PC/server Linux che ho collegato sotto DMZ per fargli fare anche da router wireless e condividere la connessione con gli altri dispositivi dela rete.

    E' come avere una Ferrari, ma si puo' usare solo in autostrada, perche' se vai su altre strade, e' talmente delicata che si rompe

    Ultima modifica di pilovis; 15-10-2014 a 16:28
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273
    Riporto qui una cosa che ho gia' scritto, ma credo sia interessante:

    Io sono uno di quei pochi fortunati coperti dalla fibra FFTH di Fasteb, ma sono andato con l'ADSL di un altro gestore perche' facendo il test di copertura per Fastweb fibra, fino al mese scorso mi dava "non coperto"

    Poi 15 giorni fa ho rifatto il check e stranamente mi ha dato "coperto", ho subito fatto l'ordine con Fastweb chiedendo la portabilita' del numero appena messo da Infostrada.
    Mi hanno collegato in una settimana e ho anche scoperto che nel mio palazzo ci sono ancora 10 fibre libere e sono li da anni!

    Potevo risparmiarmi tutto questo giro di attivazioni e portabilita'

    Credo di aver capito che il problema nasca dei tecnici (esterni) che tirano la fibra per Fasweb dalle cantine all'alloggio, sono scazzatissimi (almeno quelli che sono venuti da me) e dicono sempre che non si puo' fare, per cui dietro loro segnalazione, Fastweb blocca le nuove attivazioni nei condomini (falsamente) segnalati come critici.
    Ultimamente i commerciali di fastweb, per aumentare i contratti, devono aver sbloccato tutti i condomini bloccati, ed e' per questo che sono tornato attivabile
    Ultima modifica di pilovis; 15-10-2014 a 16:46
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    2
    Salve

    Se vi contatta un agenzia e vi propone la promo del sito web, ma dal sito voi risultate non raggiunti direttamente (quindi l'offerta è diversa), ci si può fidare dell'agenzia? come tutelarsi?

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273
    Quote Originariamente inviata da derekz Visualizza il messaggio
    Salve

    Se vi contatta un agenzia e vi propone la promo del sito web, ma dal sito voi risultate non raggiunti direttamente (quindi l'offerta è diversa), ci si può fidare dell'agenzia? come tutelarsi?
    Diffidare assolutamente, a loro interessa solo far vedere a Fastweb che hanno stipulato tot contratti, se poi successivamente una parte dei contratti risultano non coperti, nessuno va a vedere, inoltre sperano comunque che il potenziale cliente accetti una alternativa ADSL.
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273

    fastweb upgrade a 500 Mbit/s

    Fastweb potenziera' la sua rete FFTC, FFTH e FFTS fino a 500 Mbit/s

    http://company.fastweb.it/fastweb-ad...ltre-100-mbps/
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.