Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
  1. #11
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    Segnalo la nuova offerta di rete fissa di Vodafone

    http://www.webnews.it/2013/12/19/vod...-fibra-ottica/
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  2. #12
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Per quanto mi riguarda, vodafone ha fatto la figura dell'operatore truffaldino ed oltre all'adsl sto cercando di mandarli a cagare anche dal punto di vista della rete mobile.

    Oltre all'adsl vergognosa (nella zona in cui abito io è cosa comune purtroppo, dove abita mia sorella le adsl sono solitamente molto buone eppure con vodafone sono molti di più i giorni in cui va a 1mbps rispetto a quelli in cui va a 7 come dovrebbe), chiamando diversi operatori in diverse occasioni per chiedere come fare per dare disdetta si sono tutti guardati bene bene dal comunicarmi che avrei dovuto restituire la vodafone station entro 30 giorni dalla disattivazione della linea (che nel mio caso è stata disattivata circa 3 mesi prima della disattivazione del contratto, per via di un'offerta che loro stessi mi hanno proposto*, e non so nemmeno di preciso -quando- è stata disattivata), così come nelle successive bollette non è stato indicato nulla in merito. Risultato: non ho rispettato i tempi per la restituzione della station (non sapevo come, dove ed a chi darla e non ho pensato che il loro silenzio fosse in mala fede) così ora dovrò pagare qualcosa come 140 euro di multa.

    * offerta: "abbiamo ricevuto la sua richiesta di disdetta. Ci dispiace molto. Vodafone però sta facendo questa promozione: mantenga il contratto attivo a canone azzerato, è una nostra promozione per ringraziare i clienti di essere stati con noi! Così anche se dovrà pagare il contributo di disattivazione di 40 euro non dovrà pagare i due-tre mesi residui prima dell'ultima bolletta! A conti fatti invece di pagare (non ricordo le cifre esatte) 100 euro ne pagherà solamente 40!"

    E fu così che m'incularono sia i 100 euro che gli altri 40

  3. #13
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  4. #14
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2007
    Messaggi
    9
    Probabilmente lo conoscete già ma c'è questo articolo che spiega molto bene come verificare tecnologie e copertura ADSL e Fibra Vodafone
    In particolare è molto interessante la tabella di raccordo delle tecnologie oltre all'utilizzo del tool di Gea di Vodafone:

  5. #15
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    velocity? che tra l'altro non è neanche inglese? forse intendeva speed?
    ma poi per commentare il codice....tutti valori fissi, manco a fare un test reale!
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  6. #16
    Quote Originariamente inviata da us1929 Visualizza il messaggio
    --Immagine della funzione del "calcolo velocità"
    parecchio interessante come calcolano la velocità. Sembra uno degli script che si trovano sui libri nei primi capitoli della serie "Come creare il tuo primo script in JS"

    Comunque, Vodafone, fa ancora DNS Spoofing?

  7. #17
    Qualcuno nei vari anni ha raccolto/scoperto qualche profilo che usa la vodafone?
    Potrebbero essere utili per capire meglio come ottimizzare la propria linea e per fare richieste più mirate agli operatori...
    Can You See Curtains? Then Isn't Windows!

  8. #18
    Utente di HTML.it L'avatar di ragnotattoo
    Registrato dal
    Aug 2016
    residenza
    fiesole
    Messaggi
    1
    test-del25-08-16.jpg
    ho fatto il grave sbaglio di fidarmi di vodafone(prima ero a tim con connessione accettabile ma cara) adesso sono in queste condizioni
    non mi resta che affidarmi a agcom per disdire senza pagare penali

  9. #19

    Test sballato?

    Salve, avrei una domanda da porvi:
    con il mio portatile , riscontro problemi di lentezza sulla linea adsl di casa, ma se faccio il test mi dice che l'adsl gira intorno ai 6mb in download e 0,24 in up, da contratto ho 2 in up e 7 in download, non so se l'up è normale (non credo è troppo bassa), ma la cosa stranissima che non riesco a capire è perchè con lo smartphone il test della linea dallo stesso sito mi segna 80mb in download e una cinquantina di mb in upload ???? come è possibile che lo smartphone mi segna questi valori? Dallo smartphone ho preso anche un altro sito, e i valori sono alti all'incirco come gli ultimi che ho indicato ? Dimenticavo la linea è Infostrada 7 mb unbundling

  10. #20
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Non è che dal cell stai testando con la rete LTE attiva invece del wifi?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.