Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Indirizzare cartella per scansioni da fotocopiatrice condivisa

    Salve,
    devo indirizzare le scansioni fatte da una fotocopiatrice condivisa in rete aziendale verso un computer.
    Questo computer, all'avvio, parte senza alcuna richiesta di riconoscimento dell'utente, eppure il display della fotocopiatrice mi chiede un nome utente e una password.

    Possibile che Windows 7 abbia una password disattivata per l'avvio, ma che venga richiesta da periferiche esterne?

  2. #2

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da Gas75 Visualizza il messaggio
    Salve,
    devo indirizzare le scansioni fatte da una fotocopiatrice condivisa in rete aziendale verso un computer.
    Questo computer, all'avvio, parte senza alcuna richiesta di riconoscimento dell'utente, eppure il display della fotocopiatrice mi chiede un nome utente e una password.

    Possibile che Windows 7 abbia una password disattivata per l'avvio, ma che venga richiesta da periferiche esterne?
    certo che si. Un conto e' accedere da tastiera dove la password e' quella dell'utente un altro e' accedere al pc dalla rete.

    Comunque vai in centro connessioni di rete -> impostazioni di condivisione avanzate e scorri le varie voci. Verso il fondo pagina troverai le varie opzioni per la disattivare la password nei vari scenari possibili per la rete

    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

  4. #4
    Ho disattivato la password per la condivisione in rete, ma la fotocopiatrice continua a chiedermela quando seleziono la postazione del computer dove ho rimosso la password...
    Ho anche riavviato il pc in questione.

    Che si fa?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    6,523
    Potresti creare su Windows 7 uno specifico utente (con relativa password) ed utilizzare quello per la configurazione della stampante
    Poi, se vuoi, è comunque possibile fare in modo che il PC parta comunque con l'utente che hai ora senza chiedere alcuna password (e quindi, di fatto, senza far vedere che esiste anche quello nuovo appena creato)

  6. #6
    Dipendera' dallo scanner...

    Nel mio caso funziona cosi' per vari pc con win 7 e 8.1:

    1) sul pc attivo la ricezione dallo scanner (HP) abilitando espressamente per il detto pc la scansione (da programma HP di configurazione una tantum come configurazione)
    2) sullo scanner, dopo l'abilitazione, mi compare l'elenco (nome) dei pc abilitati a ricevere
    3) sullo scanner scelgo il pc e parte la scannerizzazione lasciandomi prima scegliere se .jpg o .pdf
    4) sul pc scelto si apre una finestra con evidenziato il file ricevuto. lo scanner e' connesso wi-fi

    Potrebbe essere che il programma che abilita la ricezione non sia stato eseguito come amministratore oppure che sul pc ci sia piu' di un utente e quindi non sappia a chi deve inviare il file. Ti preciso che se mi connetto al pc da altro pc viene richiesto sempre username e password, mentre lo scanner chiede solo il nome del pc destinatario con unico utente.

    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

  7. #7
    Nel mio caso lo scanner salva direttamente il file in una cartella predefinita del computer selezionato, però la scelta del percorso si blocca nel momento in cui, selezionando il pc Postazione2, mi chiede il login.

    Inoltre, trattandosi di fotocopiatrice che fa anche da scanner e stampante, il pc la vede come unica periferica, non distingue lo scanner nella pagina Dispositivi e stampanti.
    Ultima modifica di Gas75; 20-11-2013 a 11:33

  8. #8
    anche per me e' una multifunzione, ma distingue sul pc tra scanner e stampante.

    Non solo, distingue anche tra richiesta del pc per la scansione (un processo) ed invio da parte della multifunzione di una sua scansione ad uno dei pc in lista (tramite una porta in ascolto sul pc).

    Nello specifico mio esiste una connessione definita al boot del pc tra:

    porta locale 192.168.1.3:49405 (IP : porta del pc)
    porta remota HP628xx:8080

    Fa tutto il programma di gestione della stampante fornito dall'HP

    Mi pare che nel tuo caso invece sia tentata una connessione dallo scanner al pc e quindi lo scanner deve eseguire una connessione TCP-IP con diritti di scrittura sul PC.

    Verifica il programma di installazione sul pc del tuo attrezzo scanner

    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.