Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Snippet Microdati

  1. #1

    Snippet Microdati

    Ciao,
    Ho qualche dubbio, spero di scrivere nel forum corretto.
    Vorrei creare il codice necessario per fare visualizzare in google il riquadro della società quando qualcuno l'inserisce nella barra di ricerca, faccio un esempio; se si inserisce Apple, sul lato destro viene fuori il riquadro con i riferimenti della società, non sono certo che si tratti di Dati strutturati e rich snippet con utilizzo schemi schema.org, qualcuno può fornirmi qualche info ?

    grazie mille

  2. #2
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,913
    Sei fuori strada, i rich snippet servono per altre questioni, come l'inserimento delle stelle per le recensioni o per l'elenco degli eventi con le date.

    Non c'è modo invece per intervenire direttamente su quello che vuoi ottenere tu, vedi qui: http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=2899661
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

    Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

  3. #3
    Scusa, forse non mi sono spiegato bene.
    Vorrei che venisse fuori il box che vedi nell'immagine sotto riportata all'interno del tratteggio rosso.
    Vorrei appunto inserire delle info ed il logo della società, non penso sia un automatismo creato da google, è possibile si tratti di microdati impostati come organizzazione ?

    google-apple.jpg

    Grazie mille


    .

  4. #4
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,913
    Hai ragione, sono io che ho letto velocemente.

    Un box come quello di Apple credo sia un caso particolare, anche perché coinvolge il contenuto di Wikipedia, le quotazioni della borsa, ecc. Qualcosa di simile lo puoi ottenere facendo l'iscrizione a Google Places: per caso sei già dentro al circuito?

    Vedi ad esempio qui: funziona con attività commerciali di vario tipo, anche poco famose.
    https://www.google.it/search?q=hotel+baglioni
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

    Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

  5. #5
    Capito, no non sono nel circuito, ma adesso vedo come muovermi.
    grazie mille.



    .

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.