Anni fa gli article marketing impazzavano tra i SEO, oggi un po' meno...E' cambiata la moda o Google è diventato più esigente? Voi che ne pensate?
Anni fa gli article marketing impazzavano tra i SEO, oggi un po' meno...E' cambiata la moda o Google è diventato più esigente? Voi che ne pensate?
Ciao Leonard, l'attività di article marketing è ancora valida, solo che devi adottare degli accorgimenti. Fino a qualche anno fa, bastava andare in qualche sito generico di article marketing e spammavi, oggi invece no.
Devi scrivere contenuti di valore, pensa prima a dare informazioni utili utilizzando la parola chiave con parsimonia senza esagerare e soprattuyto sii accorto con i link, utilizza maggiormente anchor text brandizzate.
Trova prima una nicchia di persone a cui ti stai rivolgendo, comprendi quali informazioni stanno cercando e crea degli articoli ottimizzati in altri siti web contestuali al tuo, sembrerai più naturale agli occhi di Google e darai un reale valore ed aiuto anche ad altri utenti.
Articoli sono molto importanti per il SEO. Oggi è migliore scriverli per esempio sul blog o social media. Dovrebbero comprendere key words ma soprattutto essere utili per gli utenti. Quando consegniamo i testi con informazioni pratiche, la gente molto spesso li dimostra agli altri utenti e grazie a questo nostra azienda diventa più riconoscibile. Ovviamente gli articoli dovrebbero essere anche unici e correttamente divisi in paragrafi
Super importanti, direi, soprattutto vista l'"ascesa" della seo semantica, che parte dal principio che Google è un software che analizza il linguaggio; dunque, se tu scrivi degli articoli in grado di portare valore, esso ti premierà.
Scrivi il tuo libro con un metodo utilizzato anche a Hollywood - Entra in Scrivente.
Ciao Leonard, sono d'accordo con quanto detto sulle risposte precedenti. L'article marketing è ancora un pilastro fondamentale, se fatto bene porta a risultati buoni. Qui riporto un sito sul quale ho comprato articoli per il mio sito.
https://www.viralservice.com/
io ho notato che uno dei miei siti porta organicamente visite con la parola amazon, bing non google, anche se non l'ho mai utilizzata come parola chiave
La content marketing è ancora un elemento fondamentale per aumentare l'autorità del tuo sito nel web. Ovviamente una cosa fondamentale per google rimane sempre l'ottimizzazione e l'usabilità del tuo sito. Prima di investire sul marketing ricorda che il tuo sito deve rispettare le linee guida di google, e questo lo verifichi soprattutto con la Google Search Console. Quando qui non sono presenti segnali di allarme, procedi con l'acquisizione di link tramite articoli redazionali.
cut by admin
Ultima modifica di Vincent.Zeno; 29-01-2024 a 12:27 Motivo: spam