Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Gli article marketing aiutano i SEO?

    Anni fa gli article marketing impazzavano tra i SEO, oggi un po' meno...E' cambiata la moda o Google è diventato più esigente? Voi che ne pensate?

  2. #2
    Ciao Leonard, l'attività di article marketing è ancora valida, solo che devi adottare degli accorgimenti. Fino a qualche anno fa, bastava andare in qualche sito generico di article marketing e spammavi, oggi invece no.
    Devi scrivere contenuti di valore, pensa prima a dare informazioni utili utilizzando la parola chiave con parsimonia senza esagerare e soprattuyto sii accorto con i link, utilizza maggiormente anchor text brandizzate.
    Trova prima una nicchia di persone a cui ti stai rivolgendo, comprendi quali informazioni stanno cercando e crea degli articoli ottimizzati in altri siti web contestuali al tuo, sembrerai più naturale agli occhi di Google e darai un reale valore ed aiuto anche ad altri utenti.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di sottovoce
    Registrato dal
    Sep 2016
    residenza
    Polonia
    Messaggi
    3
    Articoli sono molto importanti per il SEO. Oggi è migliore scriverli per esempio sul blog o social media. Dovrebbero comprendere key words ma soprattutto essere utili per gli utenti. Quando consegniamo i testi con informazioni pratiche, la gente molto spesso li dimostra agli altri utenti e grazie a questo nostra azienda diventa più riconoscibile. Ovviamente gli articoli dovrebbero essere anche unici e correttamente divisi in paragrafi

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2017
    residenza
    Cesena
    Messaggi
    12
    Super importanti, direi, soprattutto vista l'"ascesa" della seo semantica, che parte dal principio che Google è un software che analizza il linguaggio; dunque, se tu scrivi degli articoli in grado di portare valore, esso ti premierà.
    Scrivi il tuo libro con un metodo utilizzato anche a Hollywood - Entra in Scrivente.

  5. #5
    Ciao Leonard, sono d'accordo con quanto detto sulle risposte precedenti. L'article marketing è ancora un pilastro fondamentale, se fatto bene porta a risultati buoni. Qui riporto un sito sul quale ho comprato articoli per il mio sito.

    https://www.viralservice.com/

  6. #6
    io ho notato che uno dei miei siti porta organicamente visite con la parola amazon, bing non google, anche se non l'ho mai utilizzata come parola chiave

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2022
    residenza
    Venezia
    Messaggi
    2
    La content marketing è ancora un elemento fondamentale per aumentare l'autorità del tuo sito nel web. Ovviamente una cosa fondamentale per google rimane sempre l'ottimizzazione e l'usabilità del tuo sito. Prima di investire sul marketing ricorda che il tuo sito deve rispettare le linee guida di google, e questo lo verifichi soprattutto con la Google Search Console. Quando qui non sono presenti segnali di allarme, procedi con l'acquisizione di link tramite articoli redazionali.

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2024
    residenza
    Vashi, Navi Mumbai, Maharashtra
    Messaggi
    1
    cut by admin
    Ultima modifica di Vincent.Zeno; 29-01-2024 a 12:27 Motivo: spam

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.