Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 36
  1. #11
    Mentre quando uso il linguaggio sql su php devo omettere il trattino come hai fatto tu sopra?!?!
    Più pratica in futuro...

  2. #12
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Si.

  3. #13
    Esiste anche il formato UTF8 semplice, ma non va usato poiché all'inizio del file applica un carattere non stampabile (quindi invisibile, ma c'è!) che farà saltare l'eventuale uso di session_start(), header() o altre funzioni che richiedono che non ci sia altro output prima della loro esecuzione.
    Nel mio db ho anche utf8_bin. Sarebbe questo l "utf8 semplice" da evitare? PS. ottima guida
    Immagini allegate Immagini allegate

  4. #14
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Quote Originariamente inviata da magic_key Visualizza il messaggio
    Nel mio db ho anche utf8_bin. Sarebbe questo l "utf8 semplice" da evitare? PS. ottima guida
    Scusa, ho visto solo ora il messaggio.
    L'UT8 semplice da evitare è solo quello per il charset dei file php, per il resto puoi usare quello che vuoi.
    UTF8 e UTF8 senza BOM hanno la stessa codifica dei caratteri, ma il primo, nei file, inserisce all'inizio un carattere non stampabile che da problemi a PHP, il secondo invece no.

  5. #15
    Utente di HTML.it L'avatar di ilGuglia
    Registrato dal
    Dec 2015
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    46
    Mi si perdoni il necroposting, avendo lo stesso problema ma con le mail inviate dalla contab non mi sembrava il caso di aprire una nuova discussione
    In realtà è un programma in java che si occupa di mandare queste mail non direttamente la contab, il punto è che provando il programma normalmente le è accentate e i simboli come € rimanevano corretti, mentre adesso sono solo insiemi di "??"

  6. #16
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Se prima funzionava e ora no, da qualche parte qualcosa deve essere cambiato.
    Hai cambiato il codice da qualche parte?
    Le email le leggi dal browser o da un client dedicato (tipo Outlook per intenderci)? In tal caso, hai cambiato/aggiornato il client di posta? Magari da qualche parte nelle opzioni è indicato un charset specifico con cui interpretare i messaggi ricevuti e non è il charset che usi per l'invio.

  7. #17
    Utente di HTML.it L'avatar di ilGuglia
    Registrato dal
    Dec 2015
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    46
    Non hai afferrato il problema, forse mi sono espresso male
    Se faccio runnare il jar da Netbeans manda la mail per come dev'essere, se il jar parte dalla crontab invece non accetta i caratteri speciali

  8. #18
    Ottima guida.. Finora ho risolto tutti i problemi grazie a questa guida, ma non oggi..
    Forum con vBulletin (4.2.2), file interessato convertito in UTF-8, charset HTML impostato su UTF-8, database e tabella interessata convertita in UTF-8..
    Niente da fare..
    Mi rimane solo la connessione al database, che ho impostato dal file config.php con un:
    $config['Mysqli']['charset'] = 'utf-8' ma il risultato non cambia.. Lasciando lutf8​ preimpostato mi crashava tutto..

  9. #19
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Collation e charset del database come erano impostate prima?
    Quando le hai cambiate in UTF8 c'era già qualcosa nel db?
    In tal caso quei dati potrebbero essere rimasti con la vecchia codifica.
    Le impostazioni del charset vanno fatte all'inizio, oppure con il db vuoto, altrimenti i vecchi dati restano... "vecchi".

  10. #20
    Questo non lo sapevo.. :-/
    Però considera che prelevando gli stessi dati dal sito, con lo stesso charset nell'HTML me li fa vedere correttamente
    --edit--
    Aggiornamento..
    Inserendo l'utf8 nella connessione al database al posto di latin1 il forum crasha, visualizzo tipo un #vbmenu_qlinks# al posto di una voce del menù e risulta che sono stato bannato..!
    Tuttavia nella descrizione del ban c'è una parola con una lettera accentata e si vede bene..
    Se provassi a modificare tutte le tabelle in utf8 non risolverei nulla?
    Ultima modifica di Luigi636; 20-07-2016 a 19:21

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.