Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    [XP] Deviare parte della memoria grafica alla RAM

    Salve, sul mio pc fisso con XP ho in totale 1 GB di RAM, di questa 128 MB sono stati destinati alla scheda grafica (integrata), il resto alla RAM vera e propria. Il pc risulta ben bilanciato per gli usi che ne faccio.

    Ora mi trovo un portatile, anch'esso con XP, che risulta avere 504 MB di RAM vera e propria, e una quantità che non conosco di scheda grafica. La mia domanda è: qualora la ripartizione della RAM totale sia simile a quella del mio fisso, posso ridurre a 128 MB la memoria grafica destinando l'eccesso alla RAM? Se sì, dove leggo la memoria della scheda grafica e come modifico la ripartizione della RAM totale?

  2. #2

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da Gas75 Visualizza il messaggio
    Salve, sul mio pc fisso con XP ho in totale 1 GB di RAM, di questa 128 MB sono stati destinati alla scheda grafica (integrata), il resto alla RAM vera e propria. Il pc risulta ben bilanciato per gli usi che ne faccio.

    Ora mi trovo un portatile, anch'esso con XP, che risulta avere 504 MB di RAM vera e propria, e una quantità che non conosco di scheda grafica. La mia domanda è: qualora la ripartizione della RAM totale sia simile a quella del mio fisso, posso ridurre a 128 MB la memoria grafica destinando l'eccesso alla RAM? Se sì, dove leggo la memoria della scheda grafica e come modifico la ripartizione della RAM totale?
    assegnare della ram di sistema alla scheda grafica lo fai quando la scheda grafica e' integrata poiche' la ram assegnata viene gestita dal bios. Se la memoria e' su scheda grafica non integrata non credo proprio sia possibile fare l'opposto visto che sara' certamente diversa l'architettura (tipo e gestione)

    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

  4. #4
    Ok, qualora la scheda grafica fosse integrata (da non escludere essendo un portatile) come le assegno la memoria dedicata?
    Grazie.

  5. #5
    E' un valore che trovi nel bios del pc.

    Entra nel bios al boot e cerca la parte grafica.

    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.