Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
  1. #11
    Utente di HTML.it L'avatar di Electro
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    565
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Ci sono anche altri framework PHP che fanno la stessa cosa, Symfony ed Yii per esempio.
    Però se la metti così, poi bisogna anche puntalizzare che a performance Symfony è diciamo un macigno a confronto... se non si è su un server vps/cloud/dedicato dove puoi abilitare l'opcode cache.... lo vedo difficile da impiegare... Il pregio di asp.net è che viene tutto compilato in bytecode, anche su hosting ed è nel complesso comunque più performante di php... poi certo, hai altri svantiggi tipo dover usare iis e windows che costa....
    Nulla

  2. #12
    Utente di HTML.it L'avatar di garakkio
    Registrato dal
    Dec 2011
    residenza
    Roma
    Messaggi
    480
    Se non usi opcache (o altra cache di opcode) sei scemo (senza offesa eh).

  3. #13
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Non c'è cakephp, che è il framework che utilizzo ormai dal 2008, ma qua c'è una bella lista di framework php, aggiornata al 2014

    http://www.catswhocode.com/blog/top-...works-for-2014

  4. #14
    Utente di HTML.it L'avatar di Electro
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    565
    Quote Originariamente inviata da garakkio Visualizza il messaggio
    Se non usi opcache (o altra cache di opcode) sei scemo (senza offesa eh).
    Bhe, su shared hosting è praticamente impossibile trovare hosting con APC o Zend Optimizer. Quindi o prendi un VPS/server dedicati, con i dovuti costi aggiuntivi, più il managed, visto che bisogna anche saperlo configurare un server, o niente opcache... ma questo l'ho detto anche nel mio messaggio di prima
    Nulla

  5. #15
    Grazie ancora a tutti per i suggerimenti aggiuntivi.
    Vedo che nessuno ha toccato l'argomento dei responsive website: la mia domanda era ostica o troppo stupida???
    Dovrò approfondire un po' di aspetti perchè alcune delle cose che scrivete mi suonano completamente nuove: tipo i discorsi sulla opcache.... e anche nella risposta di albx87 il fatto che "entity framework ... poi ci pensa lui a crearti il database" (ok, era riferito all'ambito .NET, non so se l'affermazione è applicabile anche ai framework php).
    Buona serata.
    - - - - - - -
    L'ottimista è colui che vede nella grandine una buona partenza per un mojito
    - - - - - - -

  6. #16
    Col consenso di Beppe1964, vorrei porre una domanda:
    io, in genere, uso servizi hosting semi-dedicati ed il mio fornitore (non so se posso scrivere qui chi sia) non mi consente di inviare istruzioni da linea di comando quindi sono impossibilitato ad installare e dunque usare framework come Symfony, Zend, etc etc.
    Dunque, tra i framework che non richiedono istruzioni da linea di comando quali consigliate?

  7. #17
    Consenso accordato .... tra l'altro la domanda riguarda un aspetto che la mia ignoranza mi aveva impedito di considerare....
    Ciao.
    Beppe
    - - - - - - -
    L'ottimista è colui che vede nella grandine una buona partenza per un mojito
    - - - - - - -

  8. #18
    Utente di HTML.it L'avatar di boots
    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,626
    Non ci giurerei, ma credo che per tutti i framework alla fine basta copiare l'applicazione in locale sul server e cambiare eventuali file di configurazione (es i parametri per il db). Sicuramente questo vale per cakePHP.

    Per il responsive website, il framework c'entra poco: se utilizzi un (unico) template responsive sarà solo un problema lato client. L'alternativa è avere due o più template da usare in base al client, ma anche in questo caso con la maggior parte dei framework diventa semplice scegliere quello adatto

  9. #19
    Ancora un grazie a tutti per le risposte che approfondirò, ho già iniziato a curiosare ma non abbastanza da poter decidere il framework che utilizzerò... di certo tornerò a disturbarvi
    Buona domenica.
    Beppe
    - - - - - - -
    L'ottimista è colui che vede nella grandine una buona partenza per un mojito
    - - - - - - -

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.