Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di ilcollaboratore
    Registrato dal
    Oct 2013
    residenza
    Toscana
    Messaggi
    43

    Quale CMS usare per un e-commerce da circa 16.000 articoli

    Ciao Ragazzi,
    vorrei avere delle idee su chiare su quale Cms usare per iniziare questa attività di e-commerce.
    Ponendo Joomla con il plug-in VirtueMart come l'ultima risorsa, quale Cms mi consigliate di usare tra quelli conosciuti per avviare un e-commerce con un ipotetico listino di 16.000 articoli?
    Vi faccio la lista di importanza secondo il mio punto di vista:


    • Magento
    • Prestashop
    • Open-cart
    • Joomla con VirtueMart


    Il punto è che per cominciare è meglio un Cms perché almeno si può vedere se l'attività cresce o no; poi se ci sarà tanto flusso si potrebbe iniziare a pensare un sito e-commerce realizzato da zero (Html, Css, Javascritp, Php).
    Un sito e-commerce realizzato da zero potrebbe essere più lento di uno realizzato con un Cms, oppure è decisamente il contrario (realizzato da zero se ci sarà crescita, e sicuramente ha un costo più alto)?
    Ho provato ad acquistare un dominio su Aruba.it, ma con il controllo dei requisiti di Magento non riesce ad essere convalidato per quel dominio...
    Conoscete hosting che supportano Magento? Su Aruba c'è verso trovarlo?
    Se ne conoscete qualcuno ditemelo per favore.
    Spero di avere una risposta a tutte le mie domande.
    Grazie.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di cassano
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    3,000
    I primi due sono il top, il primo di poco migliore , ma prestashop ha una curva di apprendimento più facile.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di homerbit
    Registrato dal
    Dec 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,380
    Quote Originariamente inviata da ilcollaboratore Visualizza il messaggio
    Ciao Ragazzi,
    vorrei avere delle idee su chiare su quale Cms usare per iniziare questa attività di e-commerce.
    Ponendo Joomla con il plug-in VirtueMart come l'ultima risorsa, quale Cms mi consigliate di usare tra quelli conosciuti per avviare un e-commerce con un ipotetico listino di 16.000 articoli?
    Vi faccio la lista di importanza secondo il mio punto di vista:


    • Magento
    • Prestashop
    • Open-cart
    • Joomla con VirtueMart

    Condivido l'ordinamento della lista

    Quote Originariamente inviata da ilcollaboratore Visualizza il messaggio
    Il punto è che per cominciare è meglio un Cms perché almeno si può vedere se l'attività cresce o no; poi se ci sarà tanto flusso si potrebbe iniziare a pensare un sito e-commerce realizzato da zero (Html, Css, Javascritp, Php).
    Un sito e-commerce realizzato da zero potrebbe essere più lento di uno realizzato con un Cms, oppure è decisamente il contrario (realizzato da zero se ci sarà crescita, e sicuramente ha un costo più alto)?
    Realizzare un e-commerce con tutti i "crismi" e magari commissionare il lavoro ad un ESPERTO è un investimento di non poco conto!
    Quindi il CMS (magari open source) ci permette di interfacciarci con il nostro ecommerce in poco tempo e con costi più contenuti.
    Un sito realizzato da zero necessiterà di molto più tempo per la realizzazione ed il debug.
    Quote Originariamente inviata da ilcollaboratore Visualizza il messaggio
    Ho provato ad acquistare un dominio su Aruba.it, ma con il controllo dei requisiti di Magento non riesce ad essere convalidato per quel dominio...
    Conoscete hosting che supportano Magento? Su Aruba c'è verso trovarlo?
    Se ne conoscete qualcuno ditemelo per favore.
    Spero di avere una risposta a tutte le mie domande.
    Grazie.
    Magento necessita di studio non è wordpress, cerca sul web e troverai hosting ad hoc (ci metti davvero poco).
    Anche magento come prestashop ha dei moduli a pagamento (non proprio economici) quindi valuta bene cosa ti serve, quale è il tuo budget, la tua esperienza ecc
    If you think your users are idiots, only idiots will use it. DropBox

  4. #4
    Quote Originariamente inviata da ilcollaboratore Visualizza il messaggio
    Ciao Ragazzi,
    vorrei avere delle idee su chiare su quale Cms usare per iniziare questa attività di e-commerce.
    Ponendo Joomla con il plug-in VirtueMart come l'ultima risorsa, quale Cms mi consigliate di usare tra quelli conosciuti per avviare un e-commerce con un ipotetico listino di 16.000 articoli?
    Vi faccio la lista di importanza secondo il mio punto di vista:


    • Magento
    • Prestashop
    • Open-cart
    • Joomla con VirtueMart


    Il punto è che per cominciare è meglio un Cms perché almeno si può vedere se l'attività cresce o no; poi se ci sarà tanto flusso si potrebbe iniziare a pensare un sito e-commerce realizzato da zero (Html, Css, Javascritp, Php).
    Un sito e-commerce realizzato da zero potrebbe essere più lento di uno realizzato con un Cms, oppure è decisamente il contrario (realizzato da zero se ci sarà crescita, e sicuramente ha un costo più alto)?
    Ho provato ad acquistare un dominio su Aruba.it, ma con il controllo dei requisiti di Magento non riesce ad essere convalidato per quel dominio...
    Conoscete hosting che supportano Magento? Su Aruba c'è verso trovarlo?
    Se ne conoscete qualcuno ditemelo per favore.
    Spero di avere una risposta a tutte le mie domande.
    Grazie.

    Non diciamo fesserie per favore... giudicare un cms migliore di un'altro è la classica frase fatta ! Come per ogni cosa dipende dal professionista che ci mette le mani !

    Visto che è stato escluso wordpress vi segnalo un sito ecommerce creato con wordpress su cui ho avuto la fortuna di collaborare per alcune applicazioni.

    Il sito è vanheusen.com pagerank 6 e poi non venitemi a scrivere che con wordpress non si possono creare siti ecommerce di elevata qualità.

    In simpatia e senza offesa a nessuno

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di homerbit
    Registrato dal
    Dec 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,380
    le mie non sono convinzioni ma analisi. Si può certo sviluppare un ottimo frontend anche con wp, ma il backend di magento, cuore dell'ecommerce non ha paragoni, almeno con wp.
    Il pagerank ha perso il suo significato negli ultimi anni, però il sito in questione è di ottima qualità ed ha un ottimo PA (page authority)
    ...senza offesa
    If you think your users are idiots, only idiots will use it. DropBox

  6. #6
    Quote Originariamente inviata da homerbit Visualizza il messaggio
    le mie non sono convinzioni ma analisi. Si può certo sviluppare un ottimo frontend anche con wp, ma il backend di magento, cuore dell'ecommerce non ha paragoni, almeno con wp.
    Il pagerank ha perso il suo significato negli ultimi anni, però il sito in questione è di ottima qualità ed ha un ottimo PA (page authority)
    ...senza offesa
    Sarei molto interessato a conoscere le analisi...

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.