Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
  1. #11
    Quote Originariamente inviata da br1 Visualizza il messaggio
    EDIT

    ... la tua ultima domanda non l'ho capita
    Niente, in buona sostanza vorrei sapere semplicemente qual'è la prassi per generare una Lan tra due pc un router e un modem connesso ad internet! in cui uno dei pc è direttamente connesso al modem..

    Prima mi si dice che tutti i dispositivi devono essere sulla stessa rete yyy.yyy.yyy.xxx e poi mi si è detto di tenere router e pc2 su yyy.yyy.2.xxx e modem e pc1 su yyy.yyy.1.xxx, nel primo caso non mi funziona assolutamente internet sul router e sul pc ad esso connesso.. nel secondo caso non mi funziona la rete domestica (che vorrei creare)..

    Insomma che devo fare? possibile che non si possa creare una semplice lan casalinga con 2 pc router modem?
    Ultima modifica di Rocquero; 12-01-2014 a 17:25

  2. #12
    Utente di HTML.it L'avatar di vnt54
    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    500
    Non riesco a capire perché vuoi collegare direttamente un pc al modem..i pc devono essere collegati
    al router e devono essere tutti nella stessa rete con,in questo caso,una subnetmask 255.255.255.0
    quindi scegli l'indirizzo di rete che più ti piace e lavora su quello,poi non ho capito perché hai router e modem essendo una rete casalinga,di solito è tutto incorporato,tra l'altro, erroneamente si dice router ma sono switch di layer 3,ma qui andiamo OT,comunque l'indirizzo del gateway di solito è l'indirizzo della scheda ethernet del router.
    Sono stato nella terra della paura e dei vampiri...in transilvania?NO!..in Banca!

  3. #13
    Quote Originariamente inviata da vnt54 Visualizza il messaggio
    Non riesco a capire perché vuoi collegare direttamente un pc al modem..i pc devono essere collegati
    al router e devono essere tutti nella stessa rete con,in questo caso,una subnetmask 255.255.255.0
    quindi scegli l'indirizzo di rete che più ti piace e lavora su quello,poi non ho capito perché hai router e modem essendo una rete casalinga,di solito è tutto incorporato,tra l'altro, erroneamente si dice router ma sono switch di layer 3,ma qui andiamo OT,comunque l'indirizzo del gateway di solito è l'indirizzo della scheda ethernet del router.
    Sul perché io abbia modem e router non te l'ho so dire, saranno 10 anni che è così.. prima avevamo solamente un pc e il modem bastava e avanzava, poi piano piano si è aggiunto il router..

    Cosa intendi per stessa rete? che i primi 3 blocchi degli indirizzi ip yyy.yyy.yyy.xxx devono essere uguali per tutti i dispositivi? o che tutti devono avere la stessa subnetmask?

    Volevo mettere un pc direttamente al modem perché vedo proprio che così va molto più veloce la linea (credo che il mio router rallenti alcune cose e altre tipo facebook le faccia piantare praticamente sempre)..

    Ripeto che anche io vorrei fare una linea sulla stessa rete.. ma nel momento i cui metto router e modem su stessa rete il router non funziona più..

  4. #14
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    Guarda che ti sta solo complicando la vita. Una configurazione modem più router e normalissima anche se magari non la più comoda...

    Tutto quello che devi fare è mettere tutte le periferiche sulla stessa classe IP con la medesima subnet mask, il medesimo gateway e gli stessi dns. Tutti i computer, smartphone... mettili dietro al router. Non c'è nulla di più da fare
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.