Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    313

    Inserire codice a barre su un modulo pdf esistente, spedire per posta e stampare in locale

    Salve a tutti, oggi mi è stata fatta una bellissima richiesto a cui non ho saputo dare una risposta immediata, praticamente loro leggono i codici a barre tramite una pistola laser e vorrebbero che questo codice sia inserito in una punto specifico di un pdf già esistente, nel pdf è tutto strutturato come immagine, quindi non ho praticamente nulla su cui basarmi....

    Adesso viene il bello, oltre a fare questa cosa devo madare un messaggio di posta con allegato questo file pdf e allo stesso tempo, devo stamparlo , per complicare la situazione mettiamoci che scansionano un migliagio di codici per volta e ho paura che qualche codice vada perso....



    Faccio un pò di premesse, uso senza problemi phpMailer su framework codeigniter e stò miglirando anche la mia conoscenza di jquery e ajax, pensavo di scansionare tutti i seriali e dopo aver finito la lettura dei codici, volevo far cominciare le operazioni di:

    1)modifica file pdf presente già sul server
    2)invio email con allegato il file
    3)stampa del pdf

    Stavo mettendo gli occhi su FPDF ma non avendolo mai usato non so se sia un buon alleato per quello che devo fare...

    Potreste darmi qualche dritta ?

  2. #2
    ma il pdf è già generato e non puoi piu rigenerarlo, oppure lo devi generare te? ma nello specifico quale sarebbe il dubbio? L'applicativo PHP è in locale da loro e la stampante è condivisa?
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

    Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

  3. #3
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Intanto ti dico che TCPDF è più completo di FPDF, quindi se devi partire da 0, ti consiglierei TCPDF.

    Per mettere il codice a barre sul documento, ti basta sapere quanto è grande il codice a barre da applicare e fare qualche prova per vedere le coordinate giuste per l'inserimento, tanto le dimensioni saranno poi sempre le stesse per ogni codice.

    Anche io prenderei prima tutti i codici, li salverei in una tabella del db e poi avvierei la procedura di invio email e stampa.

  4. #4
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Quote Originariamente inviata da Santino83_02 Visualizza il messaggio
    ma il pdf è già generato e non puoi piu rigenerarlo, oppure lo devi generare te? ma nello specifico quale sarebbe il dubbio? L'applicativo PHP è in locale da loro e la stampante è condivisa?
    Da quello che ho capito ha un PDF già generato sottoforma di immagine (quindi in realtà ha un'immagine), ma senza il codice a barre.
    Dovrà usare questa immagine da inserire in un nuovo PDF ed aggiungere il codice a barre.

    Ho capito bene?

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    313
    Esatto, il file è in remoto sul server, ma in teoria è sempre lo stesso file, quindi o lo prendo da remoto sul servizio hosting, o lo prendo dal mio pc per poi spostarlo sul servizio hosting è lo stesso....


    La stampanti saranno diverse, visto che è un'applicazione php, ci saranno diverse postazioni che useranno questa cosa, quindi dovrei anche capire come aprire il servizio di stampa e configurare adobe reader o altri programmi, ora non so, ancora non mi sono posto questa domanda....

    Alhazred grazie per il consiglio, in effetti è meglio mandare direttamente i dati sul db tramite ajax e poi faccio elaborare tutto, invece io volevo tenerli in locale, ma se va via la corrente sono fregato e ho perso tutte le scansioni

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    313
    rieccomi :-D oggi mi metto all'opera.... una domanda, come faccio ad avviare la stampa di 1000 file in automatico ???? cioè mi spiego, se io ho il modulo pdf che pesa circa 1,2mb e risiede sul mio host come mi conviene procedere ?

  7. #7
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    Quote Originariamente inviata da sjpagan Visualizza il messaggio
    rieccomi :-D oggi mi metto all'opera.... una domanda, come faccio ad avviare la stampa di 1000 file in automatico ???? cioè mi spiego, se io ho il modulo pdf che pesa circa 1,2mb e risiede sul mio host come mi conviene procedere ?
    Ho forti dubbi che da php si possa lanciare una stampa in locale automaticamente senza nessun intervento "umano", spero di sbagliarmi
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    313
    Credo che devo seguire un'altra strada.... Penso di fare in questo modo, Client side visualizzo il documento sullo sfondo come immagine, e tratto tutto come una semplice pagina html, poi da lì inserisco il codice nella posizione giusta, genero il codice a barre tramite "jquery-barcode-2.0.2.min" e lo stampo, poi tramite ajax mando il codice a php e con TCPDF modifico il file pdf che ho lato server e alla fine spedisco la mia email con phpmailer.... :-D cosa ne pensate ?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.