Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Leox94
    Registrato dal
    Nov 2013
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    63

    Utilizzare php per leggere codici da badge.

    Salve a tutti. Avrei la necessità di realizzare un software che attraverso un lettore di badge mi registri su un db gli orari di quando sono stati passati questi badge. Secondo voi è possibile realizzare una cosa del genere con php + mysql?
    Grazie a presto

  2. #2
    si e no, dipende tutto da come funziona il lettore del badge
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

    Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Leox94
    Registrato dal
    Nov 2013
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    63
    Sapresti dove posso trovare una guida, o comunque cosa studiarmi per realizzare un qualcosa? Grazie

  4. #4
    Guarda, che io sappia il lettore dei badge è una scatoletta attaccata ad un muro dove il dipendente passa il badge. La scatoletta parla con un suo programma server dove salva la strisciata, programma che a sua volta fà configurazioni e reportistica etc. Magari tale programma è insito nel lettore di badge. Quindi non ne ho idea.

    Se invece ci sono lettori di badge alla "lettore di barcode" maniera, ovvero che semplicemente simulano l'inserimento in tastiera, allora è un altro discorso, ma non saprei che dirti perchè non saprei come realizzare un lettore di badge che parli con php

    detto questo, scopri te quale lettore di badge puoi usare e poi se ne riparla.
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

    Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2007
    residenza
    Acicatena (Catania)
    Messaggi
    1,854
    Esatto, quoto Santino83_02.

    I lettore di badge sono già corredati da un software per poterlo usare, hanno già un archivio utenti, il software permettere di riconoscere la carta e di dirti a quale utente essa è associata.

    Tempo fa ho lavorato su uno software un pò vecchiotto che faceva uso del database di access.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.