Salve a tutti, oggi mi è stata fatta una bellissima richiesto a cui non ho saputo dare una risposta immediata, praticamente loro leggono i codici a barre tramite una pistola laser e vorrebbero che questo codice sia inserito in una punto specifico di un pdf già esistente, nel pdf è tutto strutturato come immagine, quindi non ho praticamente nulla su cui basarmi....

Adesso viene il bello, oltre a fare questa cosa devo madare un messaggio di posta con allegato questo file pdf e allo stesso tempo, devo stamparlo , per complicare la situazione mettiamoci che scansionano un migliagio di codici per volta e ho paura che qualche codice vada perso....



Faccio un pò di premesse, uso senza problemi phpMailer su framework codeigniter e stò miglirando anche la mia conoscenza di jquery e ajax, pensavo di scansionare tutti i seriali e dopo aver finito la lettura dei codici, volevo far cominciare le operazioni di:

1)modifica file pdf presente già sul server
2)invio email con allegato il file
3)stampa del pdf

Stavo mettendo gli occhi su FPDF ma non avendolo mai usato non so se sia un buon alleato per quello che devo fare...

Potreste darmi qualche dritta ?