Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    10

    Individuare le voci presenti in una listbox

    Buongiorno a tutti,

    sono un principiante di VBA e ho bisogno di un suggerimento su come individuare le voci presenti in una listbox.
    La struttura del programma è questa:
    -2 combobox
    -2 listbox di riepilogo

    la combobox1 contiene alcune "voci" (4) e quelle selezionate vengono inserite nella listbox1 di riepilogo.

    A questo punto, la combobox2 dovrebbe "popolarsi" con delle "voci" che variano in base a ciò che è stato selezionato precedentemente. Questo è il passaggio problematico perchè il comando listindex non mi aiuta; l'ordine in cui le voci possono essere selezionate infatti è arbitrario....

    Chiunque sia in grado di scrivermi una soluzione godrà della mia gratitudine (virtuale) eterna!
    Ringrazio anticipatamente.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    237
    Quote Originariamente inviata da DB8 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,

    sono un principiante di VBA e ho bisogno di un suggerimento su come individuare le voci presenti in una listbox.
    La struttura del programma è questa:
    -2 combobox
    -2 listbox di riepilogo

    la combobox1 contiene alcune "voci" (4) e quelle selezionate vengono inserite nella listbox1 di riepilogo.

    A questo punto, la combobox2 dovrebbe "popolarsi" con delle "voci" che variano in base a ciò che è stato selezionato precedentemente. Questo è il passaggio problematico perchè il comando listindex non mi aiuta; l'ordine in cui le voci possono essere selezionate infatti è arbitrario....

    Chiunque sia in grado di scrivermi una soluzione godrà della mia gratitudine (virtuale) eterna!
    Ringrazio anticipatamente.
    Ciao
    Intanto potresti cominciare col postare il codice che hai scritto tu.