Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 28 su 28
  1. #21
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Prima firmano poi cliccano dappertutto e poi protestano
    A me non sembra di aver cliccato su nessun banner, tanto più che uso pochissimo il browser sul cellulare.

    Comunque mi sono arrivati 2 sms, uno che avvisava dell'attivazione ed uno che spiegava come cancellarla. Non mi è stato scalato nulla.

  2. #22
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    11
    La butto li eh, ma invece di lamentarsi e battere i piedi (lamentarsi in questo caso pare anche lecito, ma non risolverà certo nulla) che ne diresti di contattare l'AGCM o l'AGCOM.
    Se pensi di aver ragione e hai pure trovato altri che come te si sono fatti a tua detta truffare scrivete ai garanti in materia e risolvete la questione. Se tali servizi effettivamente violano regole di mercato o i diritti del consumatore avrete ragione, magari un rimborso e sicuramente i vostri operatori dovranno sistemare il problema.

    Lamentarsi può anche essere un diritto, ma non sistemerà mai nulla.

    settimana scorsa ad esempio mi sono accorto che il mio benzinaio si è scordato di rimettermi il tappo della benzina il giorno prima, cose che capitano. Prima però son tornato indietro a farmelo dare POI mi sono lamentato del fatto che se non me ne accorgevo magari lui lo perdeva e rimanevo senza.
    Ultima modifica di Sir Iano; 24-02-2014 a 11:03

  3. #23
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Quote Originariamente inviata da Sir Iano Visualizza il messaggio

    settimana scorsa ad esempio mi sono accorto che il mio benzinaio si è scordato di rimettermi il tappo della benzina
    ho come un dejà-vu. e non si tratta di una imperfezione di matrix.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  4. #24
    Utente di HTML.it L'avatar di Electro
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    565
    Appena passato a TIM, provo internet, un secondo, per vedere se si connetteva, spengo il cell, e poi vado a dormire. La mattina ricevo un sms che dice che mi hanno fottuto 5€ per non sò che servizio. Li chiamo all'instante, e mi dicono che evidetemente avevo cliccato su qualche popup. (In realtà, appena aprii il browser, si aprì una pubblicità, ma io feci col tasto indietro e spensi il cellulare, quindi non avevo toccato nulla).

    Comunque me li son fatti rimborsare, e poi gli ho fatto disabilitare i servizi dei numeri a pagamento, così che non potesse più succedere. Così ho risolto.
    Nulla

  5. #25
    Giorni fa mi sono dimenticato di ricaricare e mi è scaduto abbonamento, cmq ricevo sms che posso tranquillamente utilizzare servizi e alla prossima ricarica verrà scalato il tutto. Pensavo che gentili. Dopo poco hanno iniziato a bombardarmi di questi messaggi e sono dovuto uscire a fare ricaricare per farli smettere.
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  6. #26
    Utente di HTML.it L'avatar di spqr
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    978
    Quote Originariamente inviata da Sir Iano Visualizza il messaggio
    che ne diresti di contattare l'AGCM o l'AGCOM.
    Magari avvalendosi di un ghost writer...

  7. #27
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    11
    Quote Originariamente inviata da spqr Visualizza il messaggio
    Magari avvalendosi di un ghost writer...
    Direi che è un ottima idea.
    Preciso Neptune che non significa andare da una Medium, fare una seduta spiritica e cercare di contattare Edgar Allan Poe.
    Non vorrei poi vedere, tra una settimana, un post sulla truffa messa in atto da una medium che ti ha fatto uscire dall'armadio Federico Moccia tutto sporco di farina e vestito di un lenzuolo bianco.
    Il tutto per 5 Euro a settimana in abbonamento ovviamente.

  8. #28
    Utente di HTML.it L'avatar di roxi.g
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    288
    Nep, ne parlano stamattina nella newsletter di altroconsumo.

    Smartphone: difendersi dai servizi non richiesti
    Proprio mentre navighi sul tuo cellulare o giochi, sfiori accidentalmente un banner pubblicitario. Oppure, di punto in bianco, inizi a ricevere sms dai contenuti più fantasiosi. E così, senza neanche accorgertene, ti ritrovi abbonato ai servizi a pagamento più disparati. Ma difendersi è possibile: ti spieghiamo come.

    Si nascondono dietro nomi ogni volta diversi. Compaiono in bolletta in mezzo al resto dei costi, cercando di camuffarsi tra le altre voci. Sono i servizi non richiesti: abbonamenti di cui non si era mai sentito parlare prima di vederli comparire sulla bolletta mensile. Lo avete segnalato in tanti: mentre si naviga dallo smartphone, sfiori accidentalmente un banner pubblicitario e ti ritrovi abbonato in men che non si dica. Oppure, mentre stai giocando sul telefono, nell'intento di chiudere una finestra di pop-up, scatta la sottoscrizione ai servizi più disparati. Spesso capita anche che credi di navigare utilizzando le soglie previste dal tuo piano tariffario e, invece, poi scopri che non ti hanno rinnovato la promozione e stai spendendo soldi senza neanche rendertene conto. O che inizi a ricevere sms di vario genere, con contenuti a pagamento, senza aver mai richiesto alcuna attivazione.
    Quegli abbonamenti attivati tramite sms

    Per ovviare ai problemi con i servizi a sovrapprezzo via sms o mms (i cosiddetti "a valore aggiunto") è possibile richiedere l'attivazione del barring sms. Si tratta di un servizio che blocca gli sms come i servizi di sms premium, ovvero i messaggi a pagamento in decade 4x (in particolare 43, 44, 46, 47, 48 e 49) come oroscopo, chat, ricette e servizi vari. La procedura cambia a seconda dell'operatore:

    • Tim: visita il sito, oppure puoi chiamare il 119 e richiedere all’operatore di mettere il numero in black list.
    • Vodafone: puoi chiamare il 190 e chiedere all’operatore l'attivazione del barring sms, puoi anche andare sul sito dell'operatore.
    • Wind: contatta il 155 e richiedi il blocco dei servizi a sovrapprezzo (può essere totale, cioè chiamate a numerazione 899, 166 e sms, oppure soltanto il blocco parziale di uno dei due) oppure visita la sezione del sito.
    • H3g (3): chiama il 133 e richiedi l'attivazione del servizio barring sms oppure vai nella sezione dedicata del sito.
    • Postemobile: invia il modulo che trovi sul sito via fax o via posta tradizionale, richiedendo il blocco dei servizi a sovrapprezzo.

    L'unico inconveniente del servizio di barring sms è quello di bloccare anche sms di servizio attivati volontariamente, come quelli inviati dalla banca per notificare l'utilizzo della carta di credito.
    Cosa fare in caso di attivazione non richiesta

    Durante la navigazione su smartphone è bene fare attenzione.

    • Evita di cliccare sui banner pubblicitari e stai attento a non sfiorarli neppure per sbaglio, se non vuoi attivare il relativo abbonamento.
    • Tieni sempre monitorato il tuo credito e, se ti accorgi di qualche addebito sospetto, contatta il tuo operatore. Chiama immediatamente il call center e richiedi la disattivazione immediata del servizio.
    • A questa telefonata, fai seguire un reclamo scritto, indirizzato alla compagnia telefonica, ribadendo la volontà di disattivare il servizio non richiesto e chiedendo la restituzione di quanto indebitamente sottratto.

    E se non ricevo risposta?

    Se l'operatore non risponde entro 40 giorni o se risponde negativamente, puoi contattare il comitato regionale per le comunicazioni della tua Regione (Co.Re.Com.).
    sostieni la ricerca - http://www.unverosorriso.it/ita/home.html

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.