Il mio operatore è 3 e mi sono ritrovato abbonato ad un servizio (TopTenGames) che mi invia un sms (inutile, con semplicemente un link dentro) alla bellezza di 5€ a settiamana!!

Ho chiamato il 133 chiedendo come fosse possibile che mi sia ritrovato abbonato a tale servizio senza saperne nulla e mi ha detto che "basta cliccare su un link dal browser del telefono per ritrovarsi abbonati".

In pratica cliccando in una pop up per errore, senza nè dare conferma del servizio, nè inserire i propri dati, ci si ritrova iscritti ad un servizio da 5€ a settimana ovvero la bellezza di 20€ al mese!

Questo servizio mi è stato attivato dal 28 Gennaio quindi mi hanno letteralmente rubato 20€ di cui l'operatrice 3 è riuscita a rimborsarmi solo 13€ dicendomi che quelli del mese scorso non sono rimborsabili (sebbene 20-5 faccia 15€).

Non ho voluto rovinarmi la giornata inveendo contro l'operatrice ma quando mi ha detto "non sono servizi 3, non è colpa nostra", ero li li per perdere la pazienza. Se LORO (vabbè la tre se consideriamo che un operatrice di call center magari non ha colpa) autorizzano una trasizione di denaro da un semplic click su di un link è 100% colpa loro che hanno una sicurezza pari a 0 o che meglio permettono a queste azienducole truffaldine di vendere questi servizi.

Mi sembra di aver fatto un tuffo nel passato, è dal tempo dei servizi di loghi e suonerie, con prezzi scritti in piccolissimo e con modalità di disdetta assurde, che non vedevo operare queste azienducole truffaldine. Tuttavia in quelle truffe non sono mai incappato perchè dovevi esplicitamente inserire i tuoi dati, qui invece basta un click per errore su una pubblicità.