Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
  1. #11
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2008
    Messaggi
    1,316
    Quote Originariamente inviata da giannino1995 Visualizza il messaggio
    zacca94 ecco un controesempio alla tua teoria:

    if (isset($_GET['add']))
    ...
    <p><a href="?add">Add new author</a></p>
    <ul>
    Mi stai dicendo che se è definita la variabile GET in pagine che utilizzano post form ciò viene riversato anche sui link?
    Si lo avevo ipotizzato, ciò perchè esegue diversi form nella stessa pagina...

  2. #12
    Quote Originariamente inviata da zacca94 Visualizza il messaggio
    Mi stai dicendo che se è definita la variabile GET in pagine che utilizzano post form ciò viene riversato anche sui link?
    Si lo avevo ipotizzato, ciò perchè esegue diversi form nella stessa pagina...
    No sto dicendo che non sono d'accordo (o non capisco) che si debba usare GET ogni qualvolta la variabile viene scritta con l'uso di una funzione.

    Riassumendo continuo a non capire quando si deve usare GET e quando si deve usare POST, se provo a cambiare il codice questo smette di funzionare e non so perché così se provassi a togliere tutti i GET e tutti i POST sarei costretto a provarli entrambi ogni volta per stabilire quale è quello corretto perché non mi è chiara la logica.



    Per esempio leggo if (isset($_GET['editform'])) ma poi leggo nell'html:

    <form action="?editform" method="post">

    non solo GET funziona ma se uso POST il codice smette di funzionare! questo mi manda in paranoia!!!
    Ultima modifica di giannino1995; 25-04-2014 a 00:47
    Più pratica in futuro...

  3. #13
    up! up!
    Più pratica in futuro...

  4. #14
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    Non puoi sperare che il forum ti faccia da tutor o di trovare tutto scritto in libri o guide (anche se trovi molto cercando e leggendo) io quando ho dei dubbi leggo qui
    Poi se persistono le difficoltà si deve prendere in considerazione scuole o corsi, sempre che la finalità sia apprendere un linguaggio se per altri motivi come non detto
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  5. #15
    Ma no cavicchiandrea io sto studiando php per divertirmi e per far passare il tempo, corsi a pagamento non mi interessano anche perché io non faccio questo come lavoro e non lo farò mai. Ho chiesto qui perché so che molti di voi usano php in ambito lavorativo e speravo che qualcuno fosse in grado di aprire la zucca vuota ed inserire dentro l'informazione giusta per il mio quesito ma se non siete in grado non importa, pazienza. Ovviamente resto un po' deluso perché sarebbe la prima volta che non ricevo una risposta chiara e comprensibile.
    Più pratica in futuro...

  6. #16
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    Chiaramente è un mio pensiero, ciò non toglie che il forum e pieno di preparati volenterosi attendi fiducioso
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  7. #17
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2008
    Messaggi
    1,316
    Mah eccoti un esempio in un cui puoi combinare i form post con quelli get:

    Io sulla mia applicazione ho una pagina di registrazione che può comprendere 3 diversi form (Coppa, Accettazione Termini e condizioni di utilizzo e il form di registrazione), i diversi form li visualizzo con le variabili get, mentre i dati salvati li lavoro con le variabili post.

    In quella applicazione che stai studiando lui utilizza diversi form in una sola pagina, quindi per visualizzarli utilizza una variabile get, mentre poi processa i dati provenienti dal form ovviamente con le array superglobali post.

    L'esempio pratico è questo:

    Codice PHP:
    <?php

    // Processa Coppa
    if (isset($_POST["action"]) && $_POST["action"] == "coppa")
    {
            if ( 
    /* Verifica se l'utente ha almeno 13 anni */ )
            {
                
    stampaErrore("Devi avere almeno 13 anni");
                exit;
            }
    }

    // Registrazione
    if (isset($_POST["action"]) && $_POST["action"] == "registrazione")
    {
            
    // Processa Registrazione
    }

    $step= isset($_GET["step"]) ? intval($_GET["step"]) : 1;
    switch (
    $step)
    {
             default: 
             case 
    1:
                  echo 
    "<form action='registrazione.php?step=2' method='post'>";
                  echo 
    "<input type='hidden' name='action' value = 'coppa'>";
                  
    stampaCoppa();
                  echo 
    "</form>";
             break;

             case 
    2:
                  echo 
    "<form action='registrazione.php?step=3' method='post'>";
                  echo 
    "<input type='hidden' name='action' value = 'termini'>";
                  
    stampaTermini();
                  echo 
    "</form>";
             break;

             case 
    3:
                  echo 
    "<form action='registrazione.php' method='post'>";
                  echo 
    "<input type='hidden' name='action' value = 'registrazione'>";
                  
    stampaRegistrazione();
                  echo 
    "</form>";
             break;
    }

    ?>
    Se non avessi attuato questa tecnica avrei potuto mettere altri input hidden e fare solo con il post ma sarebbe uscito un codice un pò meno ordinato e con troppi if annidati.
    In alternativa avrei potuto creare 3 pagine diverse con coppa, termini e registrazione, verificare ogni volta la provenienza della pagina precedente e non utilizzare anche in questo caso nessuna variabile get, ma avrei utilizzato più codice e avrei fatto 3 pagine per una cosa che dovrebbe essere fatta in una sola visto che riguarda ciò.

    Più che dirti ciò non so cosa fare...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.