Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    recuperare contenuto di $row[]

    ciao a tutti!sto facendo un progettino come prova finale all'università,ma mi trovo di fronte ad un problema.posto il codice,così facciamo prima:

    codice:
    public function Prenota(){           
                $this->DbConnect();
                $sql = "SELECT * FROM EDIZIONE WHERE TIMESTAMPDIFF(day, EDIZIONE.DATA_INIZIO, CURRENT_TIMESTAMP) < 0 ";
                $res = mysql_query($sql,$this->conn);
                while ($row = mysql_fetch_array($res)) {
                        printf ("<br>LIVELLO:  %s  DATA INIZIO:  %s DATA FINE:  %s SEDE/AREA:  %s ID:  %s  - <a href=payment.php>Prenota</a><br>", $row['LVL'], $row['DATA_INIZIO'],$row['DATA_FINE'],$row['SEDE'] . $row['AREA'],$row['ID']);
                }
                mysql_close($this->conn);
                }
    nella pagina payment.php devo sapere l'id corrispondente:se l'utente clicca prenota sul corso con id=1,devo poter lavorare con quell'id,per realizzare la query ed andare a lavorare sul database riferendomi alla riga corretta.come posso fare?grazie

  2. #2
    Aggiungi in AND la condizione ID = ... alla clausola WHERE.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

  3. #3
    grande!però ho diversi id.mi spiego meglio:la query mi restituisce le edizioni dei corsi che hanno data prossima alla data attuale.praticamente le edizioni dei corsi futuri,dunque di quelli che si possono prenotare.dopo il click al link prenotazione,devo arrivare alla pagina payment.php e inserire ina una tabella del db(chiamata schema_segue)una nuova riga formata da id del prenotante,che recupero tramite la sessione,e id del corso,che è proprio l'oggetto di questa domanda.se salvo in una variabile o in un array come hai detto tu,devo poter discriminare qual'è l'id corrispondete al click dell'utente.
    nella pagina ho una cosa del genere:
    id=10 prenota
    id=23 prenota
    se l'utente clicca prenota sulla prima riga,devo prenotare il corso con id=10.23 altrimenti e cosi via.

  4. #4
    ho risolto usando il metodo GET(sono un neofita di php,dunque l'ho scoperto solo ora ) :

    Codice PHP:
    public function Prenota(){            
               
    $this->DbConnect();            
               
    $sql "SELECT * FROM EDIZIONE WHERE TIMESTAMPDIFF(day, EDIZIONE.DATA_INIZIO, CURRENT_TIMESTAMP) < 0 ";            
               
    $res mysql_query($sql,$this->conn);     
               while (
    $row mysql_fetch_array($res)) {   
                  
    $i=$row['ID'];     
                  
    printf ("<br>LIVELLO:  %s  DATA INIZIO:  %s DATA FINE:  %s SEDE/AREA:  %s ID:  %s - <a href=payment.php?id=$i>Prenota</a><br>",$row['LVL'],row['DATA_INIZIO'],$row['DATA_FINE'],$row['SEDE'] . $row['AREA'],$row['ID']);  
               }
               
    mysql_close($this->conn);            }
            public function 
    Paga(){  
               
    $get_i=$_GET['id'];
               
    $all=$_SESSION['user_id']; 
    ........................
    Ultima modifica di cannetta89; 29-04-2014 a 18:54

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.