Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Dal layout psd a wordpress

    Ciao a tutti,

    oggi ho appena installato wordpress sul mio mac in locale, non ho mai usato questo cms, ma tutti mi dicono sia molto semplice...io ho basi di html e css...
    però ora il problema è questo: ho una grafica in photoshop di un sito che il cliente ha già approvato, e vuole che sia realizzato in wordpress, perchè poi lui dovrà inserire i contenuti e aggiornarlo da solo, senza bisogno di chiamarmi per le modifiche.

    Quello che chiedo a voi è: cose'è al cosa migliore tra il creare un template da 0 in wordpress (deve essere responsive) e scaricare un tema simile e poi modificarlo? il sito deve essere poi identico al layout e non "quasi simile" perchè il cliente lo vuole così...
    dovrà poi anche avere interazioni con twitter, ovvero i tweet dovranno essere visualizzati nella home ecc...quindi ci sono un po' di funzioni...vi mando un'immagine del layout per farvi capire:

    Schermata 2014-05-02 a 20.22.00.jpg
    Schermata 2014-05-02 a 20.22.10.jpgSchermata 2014-05-02 a 20.36.14.jpg

  2. #2
    Penso che la cosa migliore sia creare il tema da zero a partire dalla grafica fornita. Siccome però tu non conosci questo CMS, per evitare di perdere molto tempo, conviene che cerchi qualcuno che sa già creare temi in WordPress.

  3. #3
    ok...ma per la creazione di un tema wordpress bisogna inserire codice hmtl, o è tutto "grafico"?

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.