Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Consiglio nome dominio

  1. #1

    Consiglio nome dominio

    Ciao a tutti,
    vorrei acquistare un dominio nuovo, ma la versione solo lettere è occupata, quindi ho pensato di sostituire una di queste, nello specifico la lettera "e" col il numero "3".

    in pratica vorrei acquistare Gersi, ma il .com esiste, mentre il .it no, ma oltre a questo per i vari social l'account Gersi esiste già, quindi sono molto tentato di metterci il 3 al posto della lettera, ma non so se questa mia idea può rivelarsi un cosa giusta ed efficace poi ai fini della ricerca su google, ecc ecc...

    anche perchè nessuno mai scriverebbe nel caso, g3rsi con il numero tre, quindi non so cosa fare... cosa mi consigliate di fare?

    Grazie mille

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    sposto in MdR

  3. #3
    ho provato a cercare in rete, ed effettivamente i siti in un numero in mezzo alla parola sono rari, in genere sono all'inizio o alla fine.

    Non so proprio che fare...

  4. #4
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,913
    Pensare ad un numero all'interno del nome di un dominio mi sembra in generale una pessima idea.


    Tutto va comunque rapportato al caso reale. Di che sito si tratta, una home page personale? É un sito amatoriale o professionale? A chi potrà mai venire in mente di cercare "gersi" su Google per cercare te? Trattandosi di un nome poco diffuso, almeno in Italia, potrebbe non essere difficile posizionarlo in ogni caso. Mi chiedo poi perché mi consideri solo il punto com: se si tratta di un sito italiano va benissimo anche il punto it, inoltre esistono anche altri TLD internazionali più che accettabili in alternativa.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

    Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

  5. #5
    ti dirò, attualmente il sito di riferimento è: www.gpandolfi.com ma come puoi ben capire dal nome stesso è "personale". Essendo che ora vogliamo "espandere" il tutto, visto che da solo non riesco a starci dietro molto, abbiamo deciso giustamente di cambiare il nome, partendo da zero in termini di "rinascita" del sito, ovviamente mantenendo i contenuti fatti, ma con un nome nuovo che non identifichi il singolo.

    Avevamo pensato anche a nomi più internazionali, tipo UrbanGeek.it o simili, ma la nostra paura è che avendo altri urbangeek in rete, il nostro finisca nel polverone. Anche se penso spesso a siti come HDBlog.it, ecc che di sicuro hanno un corrispettivo .com americano o chissà dove che farà altrettanto del nostro italiano in termini di visualizzazioni, quindi tutto sta nel "fare".

    Quindi mi è parso di capire, che il numero nel mezzo della parola effettivamente è una pessima idea.
    Che ci vuole un nome che identifichi in qualche modo il sito ma non so se è meglio stare su un nome commerciare come appunto può essere UrbanGeek.it oppure trovare uno particolare e unico.

    Cosa mi consigli?

    Grazie mille

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.