Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Strana immagine visualizzata prima dell'avvio di Windows

    Buongiorno, ho un pc dove appare una strana immagine prima dell'avvio di Windows, l'immagine in questione è un immagine in scala di grigi, a me sembra più un disegno, ha un effetto vecchia pellicola dove all'estremità il colore va sfumando diventando bianco, tipo un foglio con il contorno bruciato, nel mezzo ci sono due figure, sagome, dalla forma di ellisse che si prolungano verticalmente, nel complesso sembra una di quelle scene in bianco e nero di The Ring dove si vede il pozzo... questa immagine compare lentamente e via via diventa più nitida, poi allo stesso modo, lentamente, scompare diventando tutto nero e bisogna premere un tasto per avanzare e far avviare Windows. La cosa più assurda è che il pc l'ho formattato ed ho anche resettato il bios utilizzando l'apposita opzione. Volendo ragionare secondo logica... dovrebbe essere qualcosa generato da un problema hardware... però perché appare solo prima dell'avvio di Windows??? Perché è possibile interagirci premendo un tasto??? Sì perché il tasto può essere premuto in qualsiasi momento per passare all'avvio di Windows e l'immagine scompare all'istante... per questo non mi sembra un problema della scheda video... c'è un senso logico a tutto questo o devo preoccuparmi di altro?

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Io avevo un monitor che faceva una cosa simile. Il problema andava via via peggiorando, fino a che dopo pochi mesi è morto.

    Edit: ah, c'è ancora il video su youtube, pensavo di averlo rimosso, ecco come faceva il mio monitor: https://www.youtube.com/watch?v=QdRS...ature=youtu.be
    Ultima modifica di Alhazred; 18-07-2014 a 12:51

  3. #3
    Ed è morto nel senso che non si accendeva più il pc, oppure non veniva visualizzato più nulla? Non sai la causa? Quello che non capisco è perché accade solo all'inizio, e l'immagine visualizzata è sempre la stessa ogni volta. Anche tu dovevi premere un tasto per far avviare Windows?
    Ultima modifica di Cavaliere Nero; 18-07-2014 a 13:06

  4. #4
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Probabilmente si tratta di qualche componente della circuiteria ddel monitor che si danneggia, tipo una resistenza dissaldata, un condensatore che scoppia.
    Il fatto che succede solo all'accensione è dovuto magari al fatto che col componente freddo c'è il problema, appena si scalda invece passa.
    Per esempio una saldatura che non fa contatto, col calore lo stagno si espande un po' e quindi torna a fare contatto.

    Il monitor è di un PC fisso, quindi il PC continuava a funzionare, era il monitor che poi non ha più mostrato nulla.

    Il mio monitor era in garanzia e me lo sono fatto sostituire, quindi non so la causa reale del difetto.

    Il tasto per avviare Windows però non lo dovevo premere.
    Tu che tasto premi? Uno specifico o uno qualsiasi? Quando lo premi lo fai perché leggi un messaggio che ti dice di farlo? Cosa dice?
    Ultima modifica di Alhazred; 18-07-2014 a 18:14

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.