Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Creare tema Wordpress

  1. #1

    Creare tema Wordpress

    Salve a tutti. Stavo cercando un tema per il mio blog, ma cercando in giro non ho trovato nulla che facesse al caso mio, così ho deciso di crearlo da 0. Oltre all'html e al css, mi serve conoscere anche (e sopratutto) il php giusto?

  2. #2
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    Qui hai già guardato?
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  3. #3
    Ciao,

    è necessario che tu conosca php perché il tema contiene anche il codice necessario a "costruire" l'html contenente i post/pagine e quant'altro presente sul tuo blog.

    Creare un tema per wordpress non è una cosa troppo difficile, ma non avendo esperienza con php te lo sconsiglio! Piuttosto potrebbe essere più conveniente prendere un tema già esistente che si avvicina più alle tue necessità ed apportare le modifiche necessarie altrimenti rischi di impazzire!

    Per qualsiasi domanda relativa a PHP c'è l'apposita sezione del forum

  4. #4
    Da non sottovalutare il fatto che serve anche conoscere la programmazione in WordPress, quindi tutti i suoi concetti, le classi e le funzioni... PHP da solo non basta...

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    7
    Quote Originariamente inviata da partime Visualizza il messaggio
    Da non sottovalutare il fatto che serve anche conoscere la programmazione in WordPress, quindi tutti i suoi concetti, le classi e le funzioni... PHP da solo non basta...
    perchè non provi con un tema child ?
    e lo vai poi a modificare solo parzialmente tramite la sezione per il foglio CSS?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.