Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Pubblicizzare un’azienda su Facebook e su Google

    Vorrei qualche consiglio su come procedere alla pubblicizzazione di un sito internet su Facebook e su Google. Per quanto riguarda il primo sito pensavo ad una semplice pagina mentre per Google non ho la minima idea.
    Per una falegnameria avete altri consigli?
    A presto e grazie
    Più pratica in futuro...

  2. #2
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,913
    Su Facebook, creare una pagina in supporto ad un sito è una cosa che ha senso. Nel caso di una falegnameria, chi si occupa della pagina dovrà essere molto creativo per creare interesse in un social network del genere.

    Su Google, dato che si tratta di un'attività locale, la prima cosa è creare e verificare una scheda su Google My Business, fino a poco tempo fa noto come Google Places.

    Esistono anche altre possibilità, ovvero il posizionamento organico nel motore di ricerca e gli annunci a pagamento di AdWords, sia sul motore che nella rete dei siti associati a Google per la pubblicità. Questi sono due argomenti molto vasti, che necessitano di un'adeguata preparazione per essere affrontati, quindi ti consiglio di prenderti il dovuto tempo per studiare la cosa a di farti affiancare da un professionista.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

    Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

  3. #3
    Se mi puoi dare qualche dritta per quanto riguarda Google mi faresti un grosso favore. La prima cosa che ti vorrei chiedere sono le parole che a tuo avviso bisognerebbe usare per pubblicizzare un sito di questo genere. La persona in questione fa molte cose (pavimenti, mobili, restauro, ecc...): si possono inserire tutte le parole che desidero?
    Inoltre ti vorrei chiedere se con Google AdWords è possibile fissare un badget come su Facebook (4, 8, 11 o 15 euro).
    Più pratica in futuro...

  4. #4
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,913
    Le parole chiave che i clienti potrebbero usare per cercare l'attività in questione saranno certamente svariate, posto anche che i servizi offerti sono molteplici. Comprendono sicuramente i nome dei servizi che hai elencato, magari abbinate al nome della località.

    Un volta che dovessi avere un elenco di chiavi che reputi interessante, potresti avviare un'attività di posizionamento, se ne hai le competenze, altrimenti le puoi usare anche per le campagne AdWords.

    Quanto a queste ultime, certamente si può impostare un budget giornaliero. Il fatto che tu ponga questa domanda mi fa capire che la tua esperienza in merito è scarsa: occhio che a buttare via soldi in questo modo ci si mette poco se non si sa come operare.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

    Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.