Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Leox94
    Registrato dal
    Nov 2013
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    63

    Applicazione Smartphone collegata al CMS

    Salve a tutti,
    non so se è la sezione adatta, la mia curiosità è questa: una volta realizzato un sito web con un CMS (nel mio caso Wordpress), è possibile realizzare un'app (Android / iOS) del sito che vada di pari passo con gli aggiornamenti apportati al sito (tema, articoli, immagini, testi ecc..)? Vorrei fare il tutto senza utilizzare programmi a pagamento o software online.

    Spero di essere stato chiaro. Grazie
    A cosa serve Internet? In parte ad andare su Internet...Leoni del Web

  2. #2
    Se vuoi una app che praticamente visualizzi il tuo sito come un app, in maniera diretta, con un'interfaccia da smartphone o tablet, credo tu possa utilizzare qualche programma gratuito come Appgeyser... o se non erro su wordpress c'era anche un plugin che te lo creava... ma tutto questo ovviamente sempre con la connessione internet disponibile, altrimenti non sarebbe così.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Giorg10
    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    141
    Guarda se utilizzi un tema WordPress responsive, online puoi trovare una serie di tool che ti permettono di creare il tuo APK (Formato dell'applicazione) che poi sottoporrai a Google Play. In pratica riproducono la schermata del browser in app (Web-App) Puoi trovare questi servizi online digitando parole su Google tipo "Creare applicazioni Android" ne stanno diversi. AppStore di Apple però non accetta questo tipo di applicazioni.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    7
    dipende anche cosa devo fare con l'app.. io ho semplicemente adottatto un tema risponsive in modo da essere user friendly anche per i dispositivi mobili .. l'app al momento non la ritengo strettamente necessaria ..

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.