Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    Scheda Video o Monitor??

    Ciao a tutti,
    spiego brevemente il mio problema: ho disassemblato il mio HP Pavilion DV5 1102el per pulirne l'interno e mettere una nuova pasta termica a cpu, processore e scheda video.
    Dopo aver rimontato il tutto, il pc si avvia ma l'immagine sul monitor "sfarfalla" in maniera impressionante... oltretutto, all'accensione lo schermo appare metà nero e metà bianco ed una volta entrato in Windows, la risoluzione non è a tutto schermo bensì molto ridotta e soprattutto "quadrata".
    Provando a collegare un monitor esterno in VGA e la Tv con presa HDMI è tutto perfetto, Win7 si avvia normalmente e le temperature sono "meravigliose" (sono passato da 90-95 gradi a 56-60 ) per questo credo sia più un problema di monitor (che può essere l'attacco sulla MB oppure lo spinotto del monitor stesso) piuttosto che della scheda video.
    Segnalo però che sulla scheda video era presente una specie di gommina grigia (circa 1mm di spessore) che ho rimosso mettendo pasta termica; oltretutto il monitor non ha davvero mai avuto alcun problema.
    Potreste darmi il vostro parere di esperti?

    Give up your heartache. Build your weapon to destroy them all.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    590
    Quote Originariamente inviata da Chino_Moreno Visualizza il messaggio
    Segnalo però che sulla scheda video era presente una specie di gommina grigia (circa 1mm di spessore) che ho rimosso mettendo pasta termica; oltretutto il monitor non ha davvero mai avuto alcun problema.
    Potreste darmi il vostro parere di esperti?
    e tu senza sapere cosa fosse l'hai rimossa? probabilmente è uno spessore 'termoconduttivo' che se c'è serve a qualcosa, spero tu non l'abbia buttato..
    per quanto riguarda il monitor..l'unica che mi viene in mente è che tu abbia ricollegato male il cavo piatto del monitor..

  3. #3
    Ciao e grazie per la risposta!
    Dopo una più attenta analisi visiva, credo che il problema stia nell'entrata del monitor sulla mb: c'erano i pin piegati, che ho provveduto a raddrizzare, a parte uno che purtroppo era rotto e si è staccato.
    Ora vedo l'immagine a tutto schermo, ma è sfocata e lo schermo è metà bianco (o meglio molto luminoso) e metà normale, tranne appunto la definizione.
    Potrebbe essere soltanto l'inverter o è andato l'attacco sulla MB?
    Immagini allegate Immagini allegate
    Give up your heartache. Build your weapon to destroy them all.

  4. #4
    Quote Originariamente inviata da jimbo0 Visualizza il messaggio
    l'unica che mi viene in mente è che tu abbia ricollegato male il cavo piatto del monitor..
    Perdonami, quale cavo piatto intendi? Sulla mobo c'è solo il connettore con i pin piegati nel quale inserisco il cavo flat... Non ho nessun cavo piatto che riguarda il monitor...
    Give up your heartache. Build your weapon to destroy them all.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    590
    intendevo il connettore zif del monitor, che se ho capito bene è quello che hai postato.
    cmq, come credo avrai intuito, i pin servono tutti..il fatto che uno si sia spezzato è molto probabile sia alla base dei problemi della visualizzazione..quindi o speri che qualcuno sia in grado di aggiustarlo o vedi in assistenza ufficiale che dicono..(probabilmente avranno da ridire sul fatto che un pin non si rompe se non apri il pc)

  6. #6
    Immagino sia inutile provare a inserire un pin sostitutivo direttamente nella presa del monitor, lasciando fuori quel poco che basta per fare contatto...
    Give up your heartache. Build your weapon to destroy them all.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    590
    io dico di evitare di fare altri danni e farsi fare qualche preventivo da qualche negozio per la riparazione..

  8. #8
    Ha funzionato con il pin sostitutivo!
    Give up your heartache. Build your weapon to destroy them all.

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    590
    e come l'hai fissato?cmq complimenti se hai risolto..

  10. #10
    Guarda, ho preso un cavo elettrico che avevo in casa inutilizzato, ho estratto un pezzetto di filettatura di rame, ho preso due filetti e li ho intersecati tra loro con un paio di pinzette... poi ho inserito direttamente dentro la presa del cavo del monitor nel "buco" in corrispondenza del pin mancante... Ho tagliato il filo in modo da lasciare fuori giusto 1mm per fare contatto con il connettore e spingendo ben dentro ha funzionato!
    Give up your heartache. Build your weapon to destroy them all.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.