Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Scelta attivazione ADSL

    Anzitutto colgo l'occasione per salutarvi tutti, mi chiamo marco e da poco mi sono trasferito in un nuovo comune.

    Con il mio approdo in terra lombarda mi sorge ora il dilemma di quale offerta adsl attivare.
    Devo attivare una nuova linea e allora mi sono recato sul sito ovus.it per una verifica.

    Il problema ora nasce dal fatto che non ne capisco molto di questi dati e sono per me alquanto confusionari. Unica cosa certa è che controllando su google map ho capito che la centrale si trova a 300 mt da casa mia.

    Ho fatto la ricerca con il numero di un vicino,non capisco centrale satura..no nuove attivazioni..
    ETH Attiva ma centrale non coperta..
    Vi posto qui la mia schermata,se qualcuno può aiutarmi..

    Buon Ferragosto a tutti
    coperturaADSL.jpg

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    Ciao e benvenuto. Una sola cosa, prima di iniziare, metti solo titoli attinenti al problema. Questo te lo cambio io. :-)

    Per il tuo quesito, se davvero sei a 300 m dalla centrale dovresti avere una buona qualità della linea a livello fisico. Per la scelta del provider dipende. Se nel tuo comune c'è, oltre a telecom, qualche altro operatore in ULL punta su di loro, se no scegli solo telecom. In wholesale gli operatori alternativi possono dare problemi.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #3
    Devi guardare solo cosa dice sotto Adsl, le altre cose (hdsl, simmetrico bitstream....) non interessano minimamente. Quindi c'è la possibilità di attivare Alice adsl sul dslam Ethernet ( anche se è un "baracchino" Siemens). Eventuali operatori in ULL ( hanno loro dslam in centrale, non sono indicati lì ( solo i dslam telecom). su quel dslam Siemens è anche possibile attivare le Bitstream ( operatori che non hanno un loro dslam in centrale usano quello di telecom) in genere se sei in ull (rete dell'operatore) o in bitstream (o wolesale) ti viene fuori facendo il test sul numero telefonico nei vari siti degli operatori ( si capisce anche perchè in ULL il canone è inferiore).

  4. #4
    Grazie per le risposte, da quello che mi è parso di capire quindi l'unica scelta ricade su telecom.
    Ringrazio ancora per le risposte,

    Saluti,
    Marco

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.