Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    1

    Blog piattafoma Blogger: posizionamento ed indicizzazione

    Ciao a tutti! Sono nuova ed ho bisogno di qualche consiglio per cominciare a capire meglio il mondo dei blogger.

    Ho aperto da circa un mese un blog su piattaforma Blogger di Google. So bene che questa scelta può non essere condivisa a favore del più quotato Wordpress, ma le mie conoscenze nella programmazione sono davvero ridotte. Blogger mi è sembrato più "gestibile", ed in effetti continuo a credere sia la scelta migliore per le mie capacità.

    A questo punto ho qualche domanda per voi.

    La prima: è normale, ad un mese dall'apertura del blog, non essere ancora indicizzati su Google? Anche copiando interamente il titolo dei post nella barra della ricerca, questa non dà alcun risultato. Ho un buon numero di visite (circa 2000 in un mese di apertura, con una media di 40 visitatori al giorno)...

    La seconda: per migliorare l'indicizzazione viene consigliato aggiungere dei metatag alla voce "head" del blog. Io ho provato ad aggiungere il metatag "description" e "keywords" (mi pare l'ultimo si chiami così) con scarsi risultati: ogni volta che provavo a linkare su FB il contenuto dei post, non compariva il titolo dell'articolo, ma quello inserito nei metatag. Sono così tornata indietro sui miei passi, rimuovendo i metatag: ciò non ha minimamente aiutato la mia presenza su Google.

    Non so nulla di SEO, nonostante abbia trascorso molto tempo a spulciare qui e lì consigli utili: ripeto spesso all'interno del post le parole chiave, creo contenuti di qualità, mi impegno al massimo con le immagini. Avrei bisogno di qualcuno che avesse voglia di darmi una mano a capire che parametri modificare/impostare. Vi va?

  2. #2
    ciao!

    dev'esserci qualcosa di strano nel tuo blog... addirittura sei su una piattaforma di Google e non ti ha indicizzato? non ha molto senso hehehe qual è il blog?

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da MazzailPirata Visualizza il messaggio
    ciao!

    dev'esserci qualcosa di strano nel tuo blog... addirittura sei su una piattaforma di Google e non ti ha indicizzato? non ha molto senso hehehe qual è il blog?
    E' vero, succede anche a me (ed è successo in tutte le volte che ho creato un Blog di Blogger) motivo per cui sto pensando di cambiare piattaforma. Chi offre il servizio migliore gratuitamente?

  4. #4

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.