Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21

Discussione: Problema con menu

  1. #11
    il menu se aperto normalmente funziona benissimo, è quando lo inserisco nella pagina montata che da problemi sui collegamenti alle pagine esterne. Io lo inserisco così

    div id="apDiv1"> <div id="apDiv2"><iframe src="menu.html" width="680" height="100" "
    framespacing="0" frameborder="no" border="0" allowtransparency="true"
    scrolling="no"> </iframe></div>
    </div>

    e le pagine che si aprono sono sempre 680 x 100, mi servono a pagina intera.

    Non c' è un modo alternativo? E' la prima volta che inserisco un menu da file html passando dall' iframe, ho sempre usato o semplici testi con roll over o selezioni di illustrator/photoshop.

  2. #12
    Allora lo fai apposta! Ti ho detto di non usare l'iframe, non è che ci vuole molto a capirlo! Il menu è già inserito nella pagina che ti ho postato devi solo aggiungere il codice del resto della tua pagina nello spazio che ti ho indicato. Non possiamo andare avanti per un mese a dire le stesse cose, se non lo guardi e non lo metti in pratica è inutile darti suggerimenti
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  3. #13
    Bastava aggiungere target _blank all' href ... grazie comunque

  4. #14
    Quote Originariamente inviata da Valpolicelladoc Visualizza il messaggio
    Bastava aggiungere target _blank all' href ... grazie comunque
    Quella non è la soluzione giusta perchè in quel modo ogni volta che apri una pagina si crea una nuova scheda e alla fine nel browser ti trovi con una marea di schede aperte e questo non va bene! La soluzione è non usare l'iframe!!!

    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  5. #15
    ho capito, ma come faccio ad incorporare il file del menu in html nel div della pagina ho sempre, usato l iframe?

  6. #16
    Ma perchè non guardi il codice che ti ho postato??? Lì il codice del menu è già incorporato! Ti devi solo affaticare un po' a provarlo e a leggerlo, li c'è tutto ciò che ti serve
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  7. #17
    è verooo !! grazie mille

  8. #18
    Quote Originariamente inviata da Valpolicelladoc Visualizza il messaggio
    è verooo !! grazie mille
    Ci voleva tanto? Le risposte vogliono lette subito e bene!
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  9. #19
    ciao grazie per le precedenti risposte. Volevo chiederti un consiglio su come impostare una pagina, intanto scrivo qui eventualmente apro un nuovo post. Devo inserire un listino della pizzeria in una pagina html, non vorrei usare un' immagine con le voci già scritte. Io ho fatto una cosa così associando il codice a un foglio di stile

    <div id="apDiv6">
    <h3> Le Nostre Pizze </h3>
    <p> Crudo: Pomodoro, Mozzarella, Prosciutto Crudo</p>
    <p>Philadelphia e Zucchine: Pomodoro, Mozzarella, Philadelphia, Zucchine</p>
    </div>

    io però vorrei che il nome della pizza fosse evidenziato come posso fare??
    Ultima modifica di Valpolicelladoc; 03-09-2014 a 09:36 Motivo: rettifica

  10. #20
    codice:
    <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Strict//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-strict.dtd">
    <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml">
    <head>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=utf-8" />
    <style type="text/css">
    span {
        font-weight:bold;
        font-style:italic;
        color:#002CFF;
    }
    </style>
    <title>Documento senza titolo</title>
    </head>
    
    <body>
    <div id="apDiv6">
    <h3> Le Nostre Pizze </h3>
    <p> <span>Crudo:</span> Pomodoro, Mozzarella, Prosciutto Crudo</p>
    <p><span>Philadelphia e Zucchine:</span> Pomodoro, Mozzarella, Philadelphia, Zucchine</p>
    </div>
    </body>
    </html>
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.