Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    4

    Debug Applicazioni ClickOnce

    Buongiono,
    avrei un problema con l'applicazione ClickOnce da me creata.
    Io nel mio applicativo utilizzo i database, però vorrei dare il mio applicativo a dei miei amici.
    Per fare ciò, avendo appunto a che fare con i database, devo usare la classe System.Deployment.Application, solamente che non ho capito come fare il debug.
    Ho cercato moltissimo su Internet, ma non sono riuscito a capire niente, e ribadisco niente, di come si faccia.
    Potete aiutarmi voi?
    Grazie

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301
    Non è chiaro cosa intendi: ClickOnce è un metodo adottato per distribuire un'applicazione, ma il debugging puoi farlo tranquillamente all'interno dell'ambiente di sviluppo, ossia da Visual Studio.

    Prova a spiegare meglio qual è il tuo problema.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    4
    ciao,
    allora io ho utilizzato la classe System.Deployment.Application nella stringa di connessione al database, in modo tale da poter accedere al DB installato dal setup di ClickOnce. Solo che quando avvio il debug, mi appare una eccezzione: System.Deployment.Application.InvalidDeploymentExc eption.
    Quindi non so come effetturare il debug...perchè avevo letto che bisognava aprire una soluzione di visualstudio vuota, archiviare i file di simboli ecc.
    Però non ho capito niente di quella guida.

  4. #4
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301
    Quote Originariamente inviata da Nick04 Visualizza il messaggio
    ho utilizzato la classe System.Deployment.Application nella stringa di connessione al database, in modo tale da poter accedere al DB installato dal setup di ClickOnce. Solo che quando avvio il debug, mi appare una eccezzione: System.Deployment.Application.InvalidDeploymentExc eption.
    Siccome la questione non mi è ancora chiara, meglio se posti un po' di codice, in particolare la parte dove fai quanto dici sopra.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    4
    allora...facciamo così...a me serviva il concetto di debug per capire il funzionamento dei file dati in una applicazione clickonce.
    Ma non importa. Fatto sta che, a quanto so, per poter utilizzare i database in un computer destinatario c'è bisogno di un DBMS. Quindi io ho messo come prerequisito SqlServer 2012 LocalDB ma l'applicazione non si apre ugualmente.
    Che problema ho secondo te? E io nel mio computer non ho un DBMS...quindi la sua funzione durante il consueto debug la esegue VisualStudio oppure insieme all'installazione di VS si è installato un DBMS?
    Grazie

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.