Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    205

    Privacy EU sull'utilizzo dei cookies: domande.

    Ciao a tutti,

    sono un web designer. Ho visto oggi la direttiva dell'UE sui cookies dei siti.

    Ho realizzato dei siti in html / php semplice a mano con qualche form contatti senza l'utilizzo di cookies.

    Gli ultimi progetti sono invece realizzati con Joomla e diversi componenti tra i quali social, newsletter, contatti, google map ecc.
    I social hanno sicuro i cookies ma il resto delle estensioni non so.

    Devo mettere anche io ad esempio sul mio blog il messaggio per far accettare i Cookies?
    Corro dei rischi se non lo inserisco visto che sono dei semplici siti, senza cookies particolari?

    Lo chiedo perchè nella maggioranza dei siti non vedo nessun messaggio mentre sui siti di una certa rilevanza si.

    Ad ogni modo questa estensione può andare bene?
    http://extensions.joomla.org/extensi...-control/21043

    Grazie
    Luca

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Se usi i cookies per tracciare l'attività degli utenti si, se ti servono solo per mantenere attiva la sessione o il login no.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    205
    I cookies che ho inserito io manualmente sul sito sono delle sessioni per far vedere ad esempio un testo di benvenuto popup solo una volta agli utenti che entrano nel sito.

    Non so però le estensioni di terze parti di Joomla come condivisioni social, social login, newsletter, contatori visite o quant altro che tipo di cookies adoperino.

    Posso andare tranquillo o devo fare maggiori indagini?

  4. #4
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Non sapendo cosa fanno i plugin, per stare sicuro metti il messaggio che il sito usa i cookies per gestire la navigazione e l'uso della funzione social.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.