Salve a tutti,
spero di essere nella giusta sezione visto che la mia problematica ha a che fare anche con un database.
Spiego brevemente la mia situazione. In azienda abbiamo un server e il capo mi ha chiesto di sviluppare un'applicazione per la quale ho pensato di usare un db Sql Server. Tale db è sulla macchina che ci fa da server. Il problema di tutto ciò è che se vado su Visual Studio 2013 e provo a dare un'origine dati alla DataGridView tramite l'interfaccia di VS, mi viene detto che il file .mdf deve essere aggiornato. Se eseguo tale aggiornamento il collegamento avviene ma mi ritrovo con due problemi: in ogni caso non riesco ad aggiungere righe al database, e in più mi ritrovo a non poter aprire il file su SQL Server Management (mi scrive che il file è alla versione 709 ma che il programma riesce a leggere solo fino alla 693 o cose del genere).

Così ho deciso di provare a fare la connessione da codice. Va in eccezione e ottengo questo messaggio

System.Data.SqlClient.SqlException (0x80131904): Impossibile allegare un database a denominazione automatica per il file \\NOME_SERVER\$C:\Program Files\Microsoft SQL Server\MSSQL10_50.MSSQLSERVER\MSSQL\DATA\DB_SP.mdf . Esiste un database con lo stesso nome oppure il file specificato non può essere aperto oppure si trova in una condivisione UNC.

La connection string che ho usato è la seguente e l'ho messa in una variabile string.

string connectionString = @"data source=.\SQLEXPRESS;Integrated Security=SSPI;AttachDBFilename=\\NOME_SERVER\$C:\P rogram Files\Microsoft SQL Server\MSSQL10_50.MSSQLSERVER\MSSQL\DATA\DB_SP.mdf ;User Instance=true";

Credo che sia giusta visto che sono andato sull'IIS del server e l'ho semplicemente copiata sul codice.

Spero possiate essermi di aiuto, grazie.