Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2008
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    203

    Consiglio per costruzione URL

    Ciao a tutti,
    sto costruendo un sito bello grosso suddiviso in categorie mi chiedevo quale delle seguenti URL fosse più gradita ai motori di ricerca:

    http://www.nomesito.com/auto/auto-da-corsa.html
    http://www.nomesito.com/auto/da-corsa.html


    Nel primo caso, c'è una ripetizione della parola "auto" e non so se i motori di ricerca penalizzano questo tipo di costruzione di URL

    Grazie a tutti coloro che vorrano esprimere la loro opinione.

    Ciccio !!!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2008
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    203
    nessuno sa nulla ???

  3. #3
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,913
    Secondo me non è che faccia molta differenza. Io forse andrei per il secondo, perché è più corto, ma se ti torna più comodo il primo per qualche motivo pensa vada bene lo stesso.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

    Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    2
    Ciao
    per la mia piccola esperienza ho visto che è indifferente (ore passate a scrutare le webmaster tools).
    Fai una semplice prova, vai su Google, scrivi proprio auto da corsa e vedi i risultati.
    Google mette in grassetto, nei risultati, le parole che corrispondono. Guarda gli url di ogni risultato e noterai che la sequenza delle parole non è poi così importante all'interno dell'url.
    Avere un url friendly aiuta soprattutto ad attirare l'attenzione dei visitatori, per questo ti consigliere di utilizzare la prima, dove le parole sono distanziate da un semplice trattino e non dallo slash che magari psicologicamente da l'idea di un ostacolo.

    Per rispondere all'altra domanda, no, non ci sono penalizzazioni se la parola è presente due volte.

    esperienza personale e soggettiva

    Saluti

  5. #5
    non cambia molto... comunque nel dubbio è meglio quella più corta...

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2014
    residenza
    imola
    Messaggi
    47
    forse è la stessa cosa che vuoi fare tu , comunque la directory "auto" dovrebbe indicare l'argomento principale
    nel quale poi coesistono argomenti specializzati , esempio auto-da-corsa.html / auto-epoca.html ecc.
    Al pari della directory "auto" probabilmente esisterà una dir "moto" (argomento principale) dove specializzare
    i sotto argomenti , moto-cross.html / moto-enduro.html ecc.
    Se le cose stanno così io opterei per il nome lungo del tipo "auto-da-corsa.html"

    ciao

  7. #7

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.