Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Variazioni risultati di ricerca Google

    Buongiorno a tutti!
    facendo un'analisi sul posizionamento delle mie parole chiave, ho notato che i risultati di ricerca di google sono variati in modo molto significativo.

    Per la parola chiave collegamento cn nel mese di giugno avevo 73.400.000 risultati ed invece qualche giorno fa 504.000.

    Sono stata attenta nell'effettuare la ricerca e ho riprovato in vari browser, ma il risultato non cambia.

    Mi chiedo come è possibile un calo così drastico? Non è successo solo su questa parola chiave ma anche su altre. Da cosa può dipendere?

    Grazie in anticipo.

  2. #2
    ciao mariarosa,

    non è facile saperlo. hai fatto le prove cancellando la cache del tuo browser?

  3. #3
    No non l'ho cancellata. Credi che possa causare una variazione così grande?
    Grazie per la risposta!

  4. #4
    considera che google può sapere cosa hai cercato in passato e quindi proporti solo i risultati che ritiene opportuno. se invece non ti logghi con gmail e cancelli la cache, non saprà nulla e ti mostrerà tutto.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2014
    residenza
    Crema
    Messaggi
    205
    Considera che è appena stato lanciato il nuovo aggiornamento di Penguin. Se c'è stato un cambiamento sensibile del posizionamento è possibile che sia per per questo.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Aosta
    Messaggi
    36
    Si e ti conviene usare anche un proxy, controllano anche ogni indirizzo IP.

    comunque a me cambiano i posizionamento della pagina a seconda della nazionalitá del Google utilizzato. Il google germania mi da un certo risultato, quello italiano o americano me ne danno uno diverso.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.