Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Problema trasferimento sito Wordpress

    Ciao a tutti,

    sto cercando di trasferire un sito wordpress da un provider a un altro. Il dominio è lo stesso.
    Ho fatto il backup dei files e li ho trasferiti sullo spazio del nuovo provider, ho modificato il config con i parametri del nuovo DB.
    Ho eseguito il backup del DB e l'ho importato nel nuovo DB.
    Risultato: quando vado a caricare la Home Page compare una pagina completamente vuota e quando accedo al pannello di controllo di Wordpress, non mi trova nulla, come fosse tutto nuovo.

    Dove sbaglio?

    Grazie a tutti e buon lavoro.



    Rebirthing - Respirare meglio per sviluppare benessere

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Ultima
    Registrato dal
    Jun 2013
    residenza
    Senigallia ( AN )
    Messaggi
    34
    Per caso prima ( o adesso ) wordpress risiedeva in una sotto cartella?? Perchè se cosi fosse (o magari controlla lo stesso ) dovresti accedere al database, cercare la tabella wp_option e controllare i un paio di campi;
    nel campo option_name, cerca il valore siteurl e nel campo option_value relativo controlla se il percorso del sito coincide con quello attuale. Se non coincide, cambialo con quello nuovo.
    Cerca sempre nel campo option_name il valore 'home' (solitamente alla seconda pagina) e controlla il relativo campo option_value se il suo valore coincide con l'installazione di wordpress. Esempio: se era in una sotto cartella, dovresti avere una cosa del tipo http://www.tuo_sito.it/nome_cartella/ . Anche qui, se devi modificare il valore con quello attuale fallo.
    Cosi facendo se hai trovato anomalie, dovrebbe funzionare di sicuro.

    Altra cosa che mi viene in mente, hai controllato se ci sono settati altri valori in merito alla sicurezza nel file wp-config.php?
    Ultimissima cosa: se dovessi aver utilizzato il 'localhost' per definire l'indirizzo del database, in alcuni provider non funziona, perchè magari ( come aruba ) il database non risiede nello stesso server. Utilizza sempre l'ip del database o l'indirizzo se ti viene fornito ( tipo 'mysql.server_name.com' )

  3. #3
    Grazie Ultima per i suggerimenti.
    E' tutto a posto, avevo già inserito l'IP e controllato i valori che mi hai segnalato.

    Il problema rimane.

    Buona serata a tutti.
    Rebirthing - Respirare meglio per sviluppare benessere

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.