Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Wordpress a pagamento e sito bloccato?

    Salve, sono un neofita del settore e ho solo un minimo di esperienza con wordpress.

    Il sito di una azienda con cui collaboro di recente è andato off line e sia in front che back end compare questo messaggio:
    "Error establishing a database connection"

    Cercando su internet ho trovato questo articolo: http://whitenoisepixels.wordpress.co...-in-wordpress/

    In questo articolo non compare la giustificazione data al proprietario dell'azienda da chi gli ha creato il sito, giustificazione che a me è parsa strana. La giustificazione è che Wordpress è diventato a pagamento ed ora lo deve riacquistare. Da quello che so il sito è ospitato su Aruba ad un prezzo di 150€ l'anno.

    Ripeto non sono un esperto ma la cosa mi è parsa strana perchè di recente ho acquistato dominio e host per la mia azienda su GoDaddy e nel prezzo era compreso Wordpress e tantissimi altri CMS. Devo preoccuparmi anche io? Anche a me capiterà che il sito va off line perchè devo pagare Wordpress? Io sul contratto di GoDaddy questa cosa non la trovo, anzi trovo che è compreso Wordpress e tutte le altre opzioni presenti nella soluzione Deluxe che ho acquistato.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Ultima
    Registrato dal
    Jun 2013
    residenza
    Senigallia ( AN )
    Messaggi
    34
    Assolutamente no, Wordpress è una piattaforma OPEN SOURCE con tanto di licenza. Chi ne crea un guadagno per la rivendita di tale prodotto può tranquillamente essere denunciato. Se vuoi qualche reale informativa su Wordpress, accedi a wordpress.org o Wordpress.com.

    Soluzioni:
    - Contattare l'agenzia truffaldina e imporgli tassativamente il riavvio in quanto Wordpress è open source, meglio se con una chiamata da un avvocato
    - Accedere al phpMyadmin, fare un bel backup e cambiare hosting. Installare wordpress, ci vogliono 2 minuti