Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Creare testi unici

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di diablobox
    Registrato dal
    Feb 2001
    residenza
    Pisa
    Messaggi
    1,154

    Creare testi unici

    Salve
    c'è qualche applicazione sul web che crea o trasforma testi rendendoli unici?

    ho trovato questo
    http://www.contentboss.com

    qualcuno lo conosce?

    Grazie

  2. #2
    Ciao diablobox,
    sinceramente questa applicazione non la conoscevo. Da copywriter, però, ti consiglio di non usufruirne. Ammesso e non concesso che riesca a modificare un testo rendendolo unico, io credo fermamente nella qualità dei contenuti. E per contenuti di qualità intendo quei testi che siano partoriti da una persona, possibilmente a conoscenza delle principali regole di SEO copywriting.

    Questo perché l'intelligenza di Google è sempre più "umana". In grado, quindi, di capire se quel testo sia stato creato per soddisfare il lettore, o per compiacere il motore!

  3. #3
    @leonard976, complimenti, ogni tanto qualcuno che ha compreso come stanno le cose.

    @diablobox, io lascerei perdere queste "americanate", vanno benne se sai fare SEO black hat sui vari tiers 3 e comunque lasciano il tempo che trovano.

    Se non vuoi sprecare tempo (e soldi), assicurati di capire cosa i tuoi utenti stanno cercando sui motori di ricerca e daglielo sottoforma di contenuti di altissima qualità. Ricorda che a meno che non sei in una nicchia sconosciuta, i tuoi concorrenti (ovvero i primi 10 siti che Google mette in prima pagina) staranno già dando i loro contenuti.
    Non devi far altro che guardare i tuoi competitor e fare di meglio. Poi se ti servono consulenti SEO, copywriter e tante altre cose, basta chiedere.

  4. #4
    Non so quanto possa esserti utile creare dei testi con degli scrapper di testo, ormai Google riesce a riconoscere la scrittura e con l'ultimo algoritmo verresti penalizzato.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    23
    Quote Originariamente inviata da leonard976 Visualizza il messaggio
    Ciao diablobox,
    sinceramente questa applicazione non la conoscevo. Da copywriter, però, ti consiglio di non usufruirne. Ammesso e non concesso che riesca a modificare un testo rendendolo unico, io credo fermamente nella qualità dei contenuti. E per contenuti di qualità intendo quei testi che siano partoriti da una persona, possibilmente a conoscenza delle principali regole di SEO copywriting.

    Questo perché l'intelligenza di Google è sempre più "umana". In grado, quindi, di capire se quel testo sia stato creato per soddisfare il lettore, o per compiacere il motore!
    sono completamente d'accordo con te...alla fine i contenuti soggettivi, nati di prima mano e non modificati da un cervello elettronico sono la parte più importante e lasciano trasparire la parte "umana" capace di attirare l'attenzione di chi legge

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di sottovoce
    Registrato dal
    Sep 2016
    residenza
    Polonia
    Messaggi
    3
    Testi unici sono molto importanti ma scritti da persone e non da applicazione! I testi creati solo per il motore possono essere dannosi invece di utili. Ti consiglio chiedere aiuto a un buon copywriter - grazie questo (e interessanti e pratici testi) tu otterrà i veri clienti

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2016
    residenza
    Italy
    Messaggi
    1

    unici siamo noi :)

    Ciao. Da Copywriter con esperienza decennale mi permetto di quotare leonard976 quasi totalmente. Ciò che rende unico un testo è l'unicità del suo autore che aggiunge un valore appunto unico, attraverso il suo personale tone of voice e riversando sul testo le sue competenze e le esperienze.

    Ultima modifica di AleGreco; 16-11-2016 a 15:27
    Sul mio blog racconto la mia esperienza di web marketer, copywritwer e blogger.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2017
    residenza
    Cesena
    Messaggi
    12
    Ottimi interventi. Io ricordo anche un consiglio di Francesco Margherita, cioè prendere il testo in italiano e copia-incollarlo su Google Translator - Google è un software americano, dopotutto, no? Se Google traduce in maniera erronea un termine, è opportuno sostituirlo con un altro di uso più comune.
    Quote Originariamente inviata da hezter Visualizza il messaggio
    sono completamente d'accordo con te...alla fine i contenuti soggettivi, nati di prima mano e non modificati da un cervello elettronico sono la parte più importante e lasciano trasparire la parte "umana" capace di attirare l'attenzione di chi legge
    Scrivi il tuo libro con un metodo utilizzato anche a Hollywood - Entra in Scrivente.

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2017
    Messaggi
    1
    Da copywriter, però, ti consiglio di non usufruirne. I testi creati solo per il motore possono essere dannosi invece di utili
    json formatter free online, translate spanish to english

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2022
    residenza
    Venezia
    Messaggi
    2
    Notando la data di questi post, mi sento di dire che, anche se rimane FONDAMENTALE la qualità unica dello scrittore, oggi nel 2022 ci sono degli strumenti di intelligenza artificiale veramente ottimi, che ti possono supportare nella stesura di una bozza di articolo, che poi puoi ridefinire con le tue qualità narrative e strategie di posizionamento di parole chiave e parole correlate.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.