Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Nuovo sito per allevamento Cani

    Buonasera ! Ho realizzato per un allevamento tedesco un sito. Essendo la proprietaria patita delle foto ho avuto molto da fare per renderle al centro dell'attenzione. Inoltre e' la prima volta che mi trovo a realizzare un sito semiserio e volevo un vostro parere. E' fruibile? mi sembra lento forse appesantito dalle foto.
    Accetto critiche e tanti consigli, passione ne ho molta. Occasioni per mettermi in mostra poche.
    il sito e' il seguente

    www.beenes-perro-sin-pelo.com

    Grazie mille delle bordate

  2. #2
    Ciao,

    il sito di per se come idea e struttura non è male...

    in effetti è un pò pesante e alcuni potrebbero trovarlo lento nel caricarlo...

    Ridimensionerei le immagini in modo da avere uno standard simile per tutte...

    Semmai puoi usare delle miniature che sono più leggere e semmai aprire l'immagine più grande quando vengono selezionate e/o al passaggio del mouse, così si carica l'immagine in quel momento senza dover caricare tutto subito... saranno almeno 4 MB di foto e se uno ha linee lente ci sta troppi secondi....

    non è ben ottimizzata a livello SEO...

    Se vuoi puoi pubblicizzarla sul mio sito... [edit by mod]
    Non garantisco successoni o chissà quali miglioramenti, ma è sempre una pubblicità in più Gratuita che male non fa.. ;-)
    Ultima modifica di cavicchiandrea; 24-10-2014 a 11:03
    Pubblicizza, Promuovi e Valuta il tuo sito su WebPortale
    Strategie e Consigli sul Gioco Manageriale di F1 GPRO GPRO STRATEGY
    Sito sulla Borsa con Gioco FantaBorsa Gioco-Borsa

  3. #3
    grazie mille della risposta! in effetti in teoria vorrei molto un sito seo friendly ma il cliente non bada ad esso nei contenuti e nelle immagini che posta, provo ad arginare ma é dura poi rimanere con codice pulito
    non guardare l'orizzonte,pensa all'infinito www.fotoliguria.altervista.org

  4. #4
    non che ora lo sia ovviamente
    non guardare l'orizzonte,pensa all'infinito www.fotoliguria.altervista.org

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    296
    Ciao,
    Onestamente non mi piacciono i siti a tutto schermo!
    Tralalto ho una risoluzione di 1920x1080 e nonstante ciò c'è la barra di scorrimento orizzontale che è orrenda.

  6. #6
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    Quote Originariamente inviata da xenox75 Visualizza il messaggio
    ...

    Se vuoi puoi pubblicizzarla sul mio sito... webportale.net
    @xenox75 non "invadere" discussioni altrui con il tuo sito usa la tua discussione.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    75
    È orribile, non è fruibile per niente, è tutto allargato, non si capisce niente, ci sono più immagini che parole. Andava bene 10 anni fa quando i monitor erano 1024*768.
    Si vede forse decentemente su cellulare, ma da desktop l'immagine in testata occupa tutta la schermata, e risulta anche distorta e pixdellata, il testo sotto finisce per essere di una riga ogni 2 immagini di dimensioni e peso enorme. Tutto cosi sul bianco, sembra un documento word.
    La barra è orribile, come gli effetti in hover, il resto è solo testo colorato e immagini centrate, sembra un sito di 10 anni fa, ci vedrei bene le gif animate a fondo pagina con scritto "home" "avanti" e "indietro", tanto per essere in tema...

  8. #8
    Quote Originariamente inviata da Keziolio Visualizza il messaggio
    È orribile, non è fruibile per niente, è tutto allargato, non si capisce niente, ci sono più immagini che parole. Andava bene 10 anni fa quando i monitor erano 1024*768.
    Si vede forse decentemente su cellulare, ma da desktop l'immagine in testata occupa tutta la schermata, e risulta anche distorta e pixdellata, il testo sotto finisce per essere di una riga ogni 2 immagini di dimensioni e peso enorme. Tutto cosi sul bianco, sembra un documento word.
    La barra è orribile, come gli effetti in hover, il resto è solo testo colorato e immagini centrate, sembra un sito di 10 anni fa, ci vedrei bene le gif animate a fondo pagina con scritto "home" "avanti" e "indietro", tanto per essere in tema...
    Ti ringrazio molto dei tuoi consigli spassionati, li ho trovati stimolanti. Il problema e' il poco "stile" che ho nel design. Ora qualcosa ho modificato seguendo le tue opinioni, come lo trovi? deve rimanere amatoriale e purtroppo lo è ancora anche a livello webmaster eh..
    Purtroppo i contenuti non li creo io , anche a me scritto cosi' non piace...
    non guardare l'orizzonte,pensa all'infinito www.fotoliguria.altervista.org

  9. #9
    Ciao grifone 8) Secondo me il tuo sito è molto carino. Certamente devi "sistemare" i margini e le foto.
    Evita, se puoi, per ora, di trafficare con le diverse fotogallery... ridimensiona semplicemente le tue immagini ad un valore medio e decente (tipo larghe 300 o 400 pixels) e pubblicale sulle tue pagine "alla buona" senza link all'ingrandimento per ora.

    Correggi il link alla home da http://www.beenes-perro-sin-pelo.com// a http://www.beenes-perro-sin-pelo.com/ o http://www.beenes-perro-sin-pelo.com 8)

    o/ !

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    75
    La grafica è cambiata ma il concetto è lo stesso. Troppo largo, troppe immagini, e ora su cellulare si vede peggio di prima.

    Ripeto, l'immagine in testata occupa una shermata e mezzo su schermo widescreen, a basse risoluzioni no, ma in fullhd l'immagine sopra la barra e la prima immagine saranno alte tipo 1500px.

    La barra mi viene da dire che era quasi meglio prima, il box shadow messo cosi non mi piace per niente.

    Il resto non è cambiato, che ci sia bianco o effetto tela cambia poco, rimane comunque un blocco di testo enormemente lungo fatto al 95% di immagini, difficile da leggere e fatto in modo banale. Troppo bianco, troppo spazio, troppe immagini e poco contenuto. A volte ci sono 4 cm di spazio tra il testo e l'immagine enorme sotto.

    Le immagini mettile piccole ai lati almeno, e lascia scorrere il testo...


    Ci sono tanti modi per dare risalto alle immagini o agli effetti visivi in un sito, spiaccicare tutto quanto in home in mezzo al testo non è uno di questi.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.