Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    leggere partizioni su hd via usb

    Ciao a tutti!!

    dopo una interruzione di corrente al mio portatile senza batteria windows non parte più.
    l'hd non è più in grado di fare il boot ma riesco a leggere i dati accedendo dal programma di istallazzione di windows.

    sostituisco l'hd.

    acquisto un dispositivo che trasforma l'hd sata del portatile in usb.

    ma leggo solo la partizione primaria, e non leggo la seconda partizione dove tengo tutti i dati che mi servono..!!

    come posso accedere alla partizione ??


    GRAZIE COME SEMPRE IN ANTICIPO
    68storj

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    La partizione coi dati era protetta in qualche modo? Il problema potrebbe essere quello e ti viene vietato di accedervi da un'altra installazione di Windows.

    In tal caso puoi recuperare i dati avviando il PC con una versione live di Linux che dovrebbe riuscire a leggere tale partizione, a meno che non sia proprio criptata.
    Una volta recuperati i dati e salvati in un posto sicuro (per esempio il nuovo hdd) puoi riavviare il PC normalmente con Windows e manipolare le partizioni dell'hdd problematico in modo da avere di nuovo accesso a tutto il suo spazio (operazione da non fare prima perché a seconda della situazione potrebbe richiedere necessariamente la perdita di dati)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.