Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
  1. #11
    Utente di HTML.it L'avatar di badaze
    Registrato dal
    Jun 2002
    residenza
    Lyon
    Messaggi
    5,360
    Forse c'è una possibilità. Ci vuole un po' di php.
    Da me apre il cliente mail e non si vede mai l'indirizzo mail. Comunque non essendo un esperto non posso garantire che questo sia safe.

    File : test367.php
    Codice PHP:
    <!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN">
    <
    html>
    <
    head>
    <
    title>Untitled</title>
    </
    head>
    <
    body>
    <
    a href="test367b.php?id=1">Invia messaggio a Badaze</a><br>
    <
    a href="test367b.php?id=2">Invia messaggio a ANTAGONIA</a><br>
    </
    body>
    </
    html
    File : test367b.php
    Codice PHP:
    <?php 
    $id   
    $_GET['id'] ? $_GET['id'] : null;
    if (
    $id == null) {
     
    header("Location: ".$_SERVER['HTTP_REFERER']);
     die();
    } else { 
     
    //---> qui metti il codice che ricava l'indirizzo mail dall'id
     // in questo esempio diciamo che dall'id si ricava l'indirizzo pippo@miosito.it
     
    $mail 'pippo@miosito.it';
     if (
    $mail == '') {
      
    header("Location: ".$_SERVER['HTTP_REFERER']);
      die(); 
     } else {
      
    header("Location: mailto:$mail");
       die();
     } 
    // if ($mail == '')  
    // if ($id == null)
    ?>
    Ridatemi i miei 1000 posts persi !!!!
    Non serve a nulla ottimizzare qualcosa che non funziona.
    Cerco il manuale dell'Olivetti LOGOS 80B - www.emmella.fr

  2. #12
    si credo che il tuo esempio possa andare bene per quanto riguarda il "mailto:".
    E in aggiunta faccio vedere apparentemente in chiaro l'indirizzo email però trasformato in png, come quando si genera il codice CAPTCHA.

    quindi in finale.
    a) Creo una tabella TB_EMAIL_ADDRESS con gli indirizzi email, come mi suggerivi
    b) nella pagina dove ho testo e indirizzo, l'indirizzo lo trasformo in png e quindi sembrerà in chiaro
    c) quando clicco sull'immagine(email) farò come mi indichi nel post

    Mo ce provo.
    Per il momento ti ringrazio davvero tanto.
    A dopo.

  3. #13
    ho due problemi.

    1) il primo è che, utilizzando lo script della pagina test367b.php funziona, ma quando esegue l'header (Location: mailto:$mail)
    a) chrome resta nella pagina dove ho il testo e indirizzo email e quindi ok.
    b) invece IE e FF, reindirizzano a
    test367b.php, quindi non ho più la pagina di provenienza(testo e indirizzo), costringendomi a cliccare sulla freccia del browser per tornare indietro.

    Domanda: come posso ovviare il punto b)?Cioè, voglio che anche IE e FF restino fermi sulla pagina di provenienza quella con testo e indirizzo.

    Grazie ancora.



  4. #14
    Utente di HTML.it L'avatar di badaze
    Registrato dal
    Jun 2002
    residenza
    Lyon
    Messaggi
    5,360
    Con IE 11 funziona come Chrome da te.

    Capture291014_001.JPG

    Capture291014_002.JPG
    Ridatemi i miei 1000 posts persi !!!!
    Non serve a nulla ottimizzare qualcosa che non funziona.
    Cerco il manuale dell'Olivetti LOGOS 80B - www.emmella.fr

  5. #15
    ecco vedi con IE 11 funziona.
    Purtroppo io ho ancora il 9, dovrei aggiornarlo, ma nel frattempo ho pensato di risolvere in questo modo è un po' macchinoso, ma che devo fa?
    Allora.
    ho scaricato una funzione php che mi dice quale browser sta visualizzando il sito
    Codice PHP:
    function getBrowser() { //non incollo tutto lo script }
    // now try it
    $ua=getBrowser();

    //$ua['name']-> questa variabile mi serve per intercettare 'Internet Explorer' come puoi vedere nella porzione sotto postata. 
    //nella pagina mailto.php
    Codice PHP:

    //posto solo il pezzetto dove ho eseguito la modifica utilizzando la variabile di cui sopra
    //.....
    if ($mail == '') {        
    header("Location: ".$_SERVER['HTTP_REFERER']);        
    die();     
    } else {        
    //a seconda del browser utilizzato devo interagire con outlook in modo diverso        
    if($ua['name']!="Internet Explorer"){            
    header("Location: mailto:$mail");        
    }        
    else{            
    echo 
    "<script>document.location.href = 'mailto:$mail';</script>";        
    }    
    }

    // if ($id == null)
    echo "<script>document.location.href = '".$_SERVER['HTTP_REFERER']."';</script>";
    die; 
    In questo modo, appena aperto outlook, sia IE, FF e Chrome, reindirizzano sulla pagina di provenienza.Quindi sembra tutto ok.

    Ora ho ancora un problemino, ma per quanto riguarda la generazione automatica dell'immagine che contiene l'indirizzo email.
    Non voglio creare e salvare l'immagine che contiene l'indirizzo, ma generarla in automatico. Però penso di abbandonare questa idea.
    Per il momento ti e vi ringrazio davvero tanto.

  6. #16
    Utente di HTML.it L'avatar di clasku
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    3,197
    che errore hai nella generazione dell'immagine?

    per quanto riguarda il redirect in javascript, personalmente lo metterei su tutti i browser, se non genera problemi

    Altra cosa: hai pensato ad usare qualcosa tipo ajax che:
    - al click sul link faccia una chiamata verso lo script che recupera l'email;
    - a ricezione della risposta positiva, mostra il link mailto?

  7. #17
    salve a tutti.
    Una parte dei vostri consigli li ho messi in pratica, almeno per quelle pagine che hanno al massimo 4 indirizzi email.
    Quindi al soluzione finale è che, nell'href prevedo una pagina mailto.php?id=1 con un valore id riferito alla mail presente sul DB.
    Invece per la mail in chiaro, creo una immagine.
    E fin qui tutto ok.

    Ora il problema sorge, quando ho almeno 80 indirizzi email da convertire in immagine.
    In pratica lo script genera testo come immagine almeno fino al ventesimo record e poi si blocca.

    In alternativa, alla generazione di un'immagine che sostituisce il testo che contiene l'email, quale altro metodo mi consigliate?
    Grazie mille.

  8. #18
    Utente di HTML.it L'avatar di clasku
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    3,197
    per tutte le email generi l'immagine e la salvi in una cartella, nel database aggiungi un campo con il nome del file e quando le mostri a schermo verifichi che il campo immagine sia compilato e, se non lo è, generi a runtime l'immagine e la salvi nella stessa cartella delle altre registrando il nome nel DB

    in linea teorica, alla prima esecuzione dello script avrai 80 immagini da creare (e ti conviene fartele a parte...) e nelle successive poche e solo se non trovi l'immagine la crei

    rimane da gestire le eventuali modifiche agli indirizzi email

  9. #19
    buon giorno, in pratica ho risolto, anche grazie alla tua idea.
    Creo a parte le immagini degli indirizzi, quelli normali li metto dentro una cartella emal-address e le pec dentro pec-address.Cosi faccio una bella distinzione.
    Poi tutti i nomi delle "immagini" relative alle email e pec, li metto all'interno dei campi della TB_EMAIL_E_PEC.
    Alla fine eseguo una query che mi estrapola i nomi di tutti gli indirizzi.Ed il gioco è fatto.

    Per quanto riguarda poi il mailto, attraverso una pagina mailto.php?id=1 vado a richiamare l'indirizzo preciso, sia esso email o pec.
    Sembra funzionare.

    Però, toglimi o toglietemi una curiosità.
    C'è questo tutorial http://blog.html.it/23/02/2010/come-...-agli-spammer/ che dice di convertire l'indirizzo email in entità HTML come riportato nel metodo 3.

    Codice PHP:
    function ord_mail($email){
        
    $o = Array();
        foreach(
    str_split(trim($email)) as $v){
            
    $o[] = "& #".ord($v).";";
        } return 
    implode('',$o);
    }
    echo 
    ord_mail("user@domain.tld"); 
    Ecco il risultato:

    codice:
    & #117;& #115;& #101;& #114;& #64;& #100;& #111;& #109;& #97;& #105;& #110;& #46;& #116;& #108;& #100;
    E poi dice come si comporta:
    • Video: sì.
    • Stampa: sì.
    • Mailto: sì.
    • Compatibilità: molto ampia.
    • Efficacia: buona.
    • Usabilità: ottima.

    Domanda:a) se converte in entità html, quelle entità dove vanno comprese nell'attributo
    Codice PHP:
    <a href:"mailto:<?php echo ord_mail("user@domain.tld");?">
    oppure tra i due tag <a><?php echo ord_mail("user@domain.tld");?"></a>

    b) quando dice come si comporta tipo: Video=si, Stampa:SI, Mailto:SI, Compatibilità:molto ampia,Usabilitàttima, mi spiegate voce per voce cosa vuole dire nello specifico?

    Grazie ancora.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.