Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Problema su backup database Mysql.

    Ciao a tutti, sono Skorpyo71, un web designer-programmatore-"internettuttologo" e smanettone , lavoratore autonomo con partita iva, dalla provincia di Perugia. Lavoro in php da ormai 4 anni, e fino ad adesso non ho mai avuto problemi. O meglio, li ho sempre avuti, ma li ho sempre superati. Ora pero' ho un quesito da proporre. Ho letto gli altri post, ho provato ma non funzia. Allora, ho realizzato un programma di fatturazione in php per un veterinario (ho intenzione anche di commercializzarlo). Su richiesta (piu' che fondata) sua, devo realizzare una sezione che, dopo pressione di un pulsante, mi genera una copia di backup del database, da salvare a parte. il programma gira in LOCALE tramite Easyphp. Possibile che non ci sia un modo per lanciare, da programma, la stessa identica procedura che phpmyadmin mette in pratica quando faccio Esporta database? Ho provato a mettere in pratica i programmi che ho trovato in giro, ma non funzionano, non fanno nulla. Forse sbaglio qualcosa, non ho configurato bene.... O forse questi programmi funzionano solo in rete? il problema e' che devo lavorare in locale. Qualcuno sa indirizzarmi? Grazie per la risposta.

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Benvenuto.

    Basta che alla pressione del tasto avvii uno script php in cui lanci il comando mysqldump usando exec().

  3. #3
    grazie. pero' e' questo il problema. ho provato già mysqldump con exec(). Ma forse sbaglio qualcosa. Non riesco a capire qual'e' la sintassi giusta. semplicemente non succede niente o io non mi accorgo di nulla. E poi ripeto, questo script funziona in locale? Avete un esempio, ma ben dettagliato con un caso concreto, dello script?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di clasku
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    3,197
    posta il codice esatto che hai usato con exec