Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Accesso al DB da ASP Net

    Salve,
    in ASP NEt sto cercando di accedere al database, ma mi dice impossibile accedere richiesto account di accesso, io non ho settato alcune credenziali e dove vanno cambiate o impostate ?
    Grazie

  2. #2
    Quote Originariamente inviata da Marcolino21 Visualizza il messaggio
    Salve,
    in ASP NEt sto cercando di accedere al database, ma mi dice impossibile accedere richiesto account di accesso, io non ho settato alcune credenziali e dove vanno cambiate o impostate ?
    Grazie
    comunque ho provato a fare un nuovo progetto pulito e ho inserito sulla pagina di default il controllo login.
    Quando vado a configurare nella sezione sicurezza, mi esce


    Si è verificato un problema con l'archivio dati selezionato. È possibile che il nome o le credenziali del server non siano valide o che le autorizzazioni non siano sufficienti. È inoltre possibile che la funzione di gestione dei ruoli non sia abilitata. Fare clic sul pulsante sotto per accedere a una pagina in cui scegliere un nuovo archivio dati.

    Il seguente messaggio può essere utile per la diagnosi del problema: Impossibile connettersi al database SQL Server.


    Come posso risolvere ? Io ho una connessione SQLExpress e su un'altro progetto faccio funzionare tutto regolarmente ma ho sempre problemi con la gestione Amministrazione del sito per settare ruoli ecc. Ho provato anche qualche guida nonché reinstallando un pò tutto (SQL Express e VS2010) ma nulla da fare Come risolvo e soprattutto dove intervenire?

    Ultima modifica di Marcolino21; 01-11-2014 a 09:45

  3. #3
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,886
    Marco, cio' che chiedi nei thread sono argomenti molto AMPI ed un forum non è adatto a supportarti totalmente nello sviluppo di una applicazione.

    Hai preso in considerazione di studiare seriamente un manuale ? Perchè in questo modo non ne verrai a capo con un controllo totale. E' un consiglio che ti darebbe chiunque abbia fatto la trafila di studiare il Framework.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di dwb
    Registrato dal
    Mar 2001
    residenza
    My IDE! :)
    Messaggi
    2,908
    Se posso darti un consiglio: evita di utilizzare, soprattutto all'inizio, i Wizard offerti dagli IDE, perché per quanto ti possano sembrare comodi, di precludono conoscenze fondamentali che ogni sviluppatore necessita. Mettere le mani nel codice generato dai Wizard, a volte risulta molto più difficoltoso che scrivere codice da zero. Come detto da djciko, prendi in considerazione la possibilità d'acquisto di un buon manuale, o quantomeno dai un'occhiata su internet, dove puoi trovare davvero di tutto. Utilizzando le procedure guidate non imparerai nulla... non serve avere una semplice applicazione funzionante senza conoscere i dettagli che si celano dietro, andrai in enorme difficoltà quando avrai la necessità di apportare delle modifiche.
    ~Il nome di una variabile deve riflettere il suo scopo e non il suo tipo di dati, NET Framework.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.