Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Indicizzazione Google e cambio estensione pagine

    Salve

    spiego in breve il mio problema.
    Ho pubblicato circa 150 pagine con estensione html e dopo alcuni giorni erano tutte indicizzate da Google.
    Per poter inserire una piccola sezione dinamica ho trasformato le pagine da html in php.
    La situazione attuale è:


    • le pagine hanno estensione php e lo stesso nome delle corrispondenti pagine html
    • le pagine html sono state cancellate dal sito
    • l'indicizzazione Google è completa per le pagine html
    • con strumenti web master sto rimuovendo singolarmente url per url (ne ho rimosse una ventina) ma non sono convinto di fare la cosa giusta


    Quello che vi chiedo è


    • si può eliminare in blocco l'indicizzazione delle pagine html (sono tutte nella stessa directory) anzichè eliminarle singolarmente
    • c'è la possibilità che le nuove pagine php vengano riprese (spero tutte) da Google
    • si può intervenire in qualche modo per velocizzare l'indicizzazione delle nuove pagine php


    Grazie in anticipo per ogni suggerimento

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    5
    ciao non credo che si possano eliminare in blocco ma cmq penso che non ci sono problemi se le togli singolarmente
    aggiungi di nuovo l 'url con estensione php e dopo credo qualche giorno si indicizzano di nuovo devi aggiornare anche la sitemap se la usi

  3. #3
    ciao e grazie per la risposta

    per la cancellazione mi sa che è da fare pagina per pagina... ne rimangono ancora 130.

    Avevo inserito alcuni giorni fa, una pagina php per l'indicizzazione ma ad oggi è tutto come prima.

    A questo punto non so se crearmi manualmente una sitemap, il software che uso per sviluppare siti web non la prevede, oppure mentre da una parte cancello HTML dall'altra inserisco PHP (strumenti webmaster)...

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    5

    ciao vitren54

    Si e' veramente un incubo indicizzare gli url singolarmente a me e' capitato ma con una decina.ti capisco figuriamoci con 130!.... prova a contattare google magari ce' un modo per inserirli in blocco...per quanto riguarda la sitemap ci sono siti che la generano basta che inserisci index.html sono due file uno sitemap.xml e l' altro robots.txt da inserire nel tuo spazio web a livello del file index e penso che siano molto utili e indispensabili a livello di visibilita'

  5. #5
    Ciao

    posso dire di aver risolto in un modo sicuramente insolito ma... è il risultato che conta.

    Uso spesso e volentieri il programma Do It Again una sorta di memorizzatore di operazioni eseguite con mouse e tastiera.

    In pratica l'ho lanciato, ho eseguito una indicizzazione ed ho stoppato il programma.

    Con VB ho generato un file che ha duplicato le istruzioni di Do It Again per ogni mia pagina e ho sostituito il suo file con quello generato da me.

    Ho rilanciato Do It Again che da bravo mi ha indicizzato 40 pagine e poi mi sono fermato per non farle tutte... domani faccio le altre.

    Cerchero di fare lo stesso per l'eliminazione anche se il giro dei tasti è leggermente più complicato.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    5
    ottimo l'impotante è che hai risolto buon lavoro

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.