Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1

    La grafica è la tua passione?

    Il mio nome è Fabiana e sono da tempo una grande appassionata di grafica. Tutto quello che so e che metto in pratica è frutto esclusivamente dei miei personali esperimenti e della lettura dei tutorials che trovo sul web. È una vera fortuna, dal punto di vista della condivisione, che il mondo di Internet si sia infiltrato così prepotentemente nelle nostre vite. Esso offre davvero delle possibilità infinite, anche se il più delle volte probabilmente non ce ne rendiamo conto. Il sito nasce quindi con l'idea di condividere con voi risorse, guide ed esperienze, il tutto nell'ambito del campo grafico naturalmente.

    http://insidemeland.jimdo.com/

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    75
    Non ho le competenze per sindacare sul contenuto del sito, dato che non sono un grafico, ma da sviluppatore che recensisce siti a tempo perso su questo forum ti posso dire che il ".jimdo" alla fine del sito è la cosa che lo rovina.

    Vai in un forum di grafica se devi spammare il tuo sito, quà dubito che qualcuno abbia qualcosa da ridire su un sito fatto con un WYSIWYG.

  3. #3
    A me non interessano le critiche perchè non è questo lo scopo dell'apertura del topic, creato appunto per pubblicizzare il sito e nulla di piú. Ben vengano poi delle critiche costruttive o pareri vari se ce ne sono.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    75
    "- Di norma, quando un utente pubblicizza il proprio sito, è consapevole della possibilità di ricevere apprezzamenti e/o critiche sul proprio lavoro"

    Comunque il punto del mio discorso era che è inutile pubblicizzare un sito di grafica su un forum di - principalmente - programmatori.

  5. #5
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    Quote Originariamente inviata da Keziolio Visualizza il messaggio
    ...
    Comunque il punto del mio discorso era che è inutile pubblicizzare un sito di grafica su un forum di - principalmente - programmatori.
    Non sono d'accordo, proprio perché qui ci sono molti programmatori sulla grafica scarseggiano che puoi trovare qualche commessa.
    E che il sito non mi sembra un portfolio, ma una specie di mini guide e se lo scopo è quest'ultimo mi sembra scarso
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  6. #6
    Keziolio, non intendevo questo. A me fa piacere ricevere critiche (fin tanto che sono costruttive ovviamente), ti ho risposto in quel modo in base a quanto da te scritto

    quà dubito che qualcuno abbia qualcosa da ridire su un sito fatto con un WYSIWYG.
    poichè lo scopo primario del topic non è ricevere opinioni bensì pubblicizzare il sito, come da titolo sezione.

    Quote Originariamente inviata da cavicchiandrea Visualizza il messaggio
    E che il sito non mi sembra un portfolio, ma una specie di mini guide e se lo scopo è quest'ultimo mi sembra scarso
    Prego?

  7. #7
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    Quote Originariamente inviata da TheAvenger Visualizza il messaggio
    Prego?
    E' una sensazione da profano non sono un grafico e forse baglio ma il primo impatto mi sembra scarso e non lo prenderei come punto di riferimento, ma per un occhio esperto potrebbe essere l'esatto contrario.
    Ritengo che non aiuti sia lo sfondo scuro che le immagini dello spazio e della terra, inoltre non metterei le immagini cosi grandi (in home) ma aggiungerei del testo e ingrandirei il font ed evidenzierei "leggi di più" cosi da invogliare l'utente a leggere l'articolo/guida completa.
    Non userei un template di terzi free mi farei qualcosa di mio (e come dire che un sarto compra i vesti dai cinesi) inoltre prenderei un dominio personale anche se solo una passione 15/20 € l'anno non sono costi impossibili
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  8. #8
    Capisco, tutte cose che onestamente a me piacciono così come sono.

    - Lo sfondo è scuro sia per un gusto personale della sottoscritta sia perchè è risaputo che un background scuro è riposante per la vista. Per quanto riguarda le immagini dello spazio e della Terra sono state scelte per offrire a chi sosta sul sito un'atmosfera di "magia" e rilassamento, mi spiace che a te non diano una sensazione simile.
    - Trovo che per una persona in cerca di guide in ambito grafico delle immagini ben in vista siano tanto necessarie quanto fonte di attrazione per andare a leggersi poi il tutorial completo.
    - Per il font ti riferisci alla versione mobile? Perchè da pc mi sembra che la grandezza sia nella media.
    - Il template me lo sono creato io io da zero

    Infine, avrei voluto acquistare un dominio ma le finanze attuali non me lo consentono. 30 € annuali sono una sciocchezza certo, ma non se sommati alle innumerevoli spese quotidiane in questo periodo di crisi assurda. Inoltre perchè non sfruttare delle piattaforme gratuite per avviare un progetto che non sai come si evolverà? Saluti.

  9. #9
    il sito è per te o per gli altri?
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

  10. #10
    Principalmente per gli altri visto che il cuore del sito sono guide e risorse.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.